Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nei prossimi mesi, grazie a un contributo statale di € 1.321.720,30, sarà possibile procedere al rifacimento completo della scuola primaria di Casabianca. Si tratta di lavori la cui entità è veramente importante e tale da trasformare completamente l’edificio scolastico.
Il progetto prevede importanti e massicce opere strutturali, quali la creazione del piano rigido di sottotetto, la sostituzione del controsoffitto pesante esistente, il rinforzo delle travi esistenti in cemento armato, l’incatenamento delle murature non ammorsate, la sostituzione delle strutture di copertura e la sua impermeabilizzazione e la realizzazione di un sistema anticaduta in copertura.
Anche se non espressamente contemplato dalla normativa vigente, si prevedono opere di messa in sicurezza antincendio e grazie alla realizzazione di una seconda uscita di sicurezza, contrapposta a quella già esistente, sarà possibile ottenere il certificato di agibilità.
Un altro importante intervento riguarda la riqualificazione energetica con realizzazione di cappotto esterno, nuovi infissi a taglio termico oltre all’isolamento del solaio del piano terreno a estradosso.
Altri lavori porteranno ad un completo adeguamento dell’impianto elettrico e di quello termo idraulico alle nuove normative vigenti, ad esempio in cui è prevista la sostituzione della caldaia a metano attualmente in uso.
Essendo contributi nazionali, il cui ribasso non può essere speso per opere aggiuntive, l’orientamento dell’amministrazione comunale e dell’ufficio tecnico comunale è quello di realizzare una procedura di gara economicamente più vantaggiosa in cui si potranno beneficiare di ulteriori migliorie alla scuola ed alle parti circostanti al fine di renderla nei fatti una nuova scuola elementare a servizio di tutta la popolazione del nostro territorio. Sarà possibile effettuare lavori come il rifacimento del marciapiede perimetrale, i corpi illuminanti a led, un impianto fotovoltaico sul tetto, il rifacimento del muro perimetrale oltre ad una nuova piantumazione di siepe e piante ad alto fusto.
"Una bella notizia – conclude il Sindaco Nicola Tesi – che premia la progettazione e l’abnegazione con cui gli uffici comunali e questa amministrazione stanno alacremente lavorando. La riqualificazione e la nuova realizzazione degli edifici scolastici è una delle nostre priorità amministrative. Non ci fermiamo a questo, proprio l’altro ieri (12 maggio per chi legge) è stata deliberata dalla giunta l’approvazione di uno schema di convenzione con l’Università di Firenze - Facoltà di architettura che porterà alla progettazione della nuova scuola dell’infanzia al capoluogo con ben cinque sezioni".