As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nessun incidente alla manifestazione degli ultras della Pistoiese, organizzata sabato mattina davanti ai cancelli dello Stadio Melani. Tanti applausi alla memoria di quest'ultimo, presidente di un calcio romantico che, oggi, non c'è più. Tanti 'vaffa' all'indirizzo della famiglia Ferrari, con Orazio e Marco giudicati entrambi responsabili di una situazione insostenibile. E infine, tanti applausi per il sindaco Alessandro Tomasi che, con modestia e decisione, ha fatto comprendere a tutti che il Comune è il primo a volere una svolta a livello societario. Con buona pace di chi vorrebbe le amministrazioni comunali super partes di fronte a conflittualità del genere.
L'arrivo di Tomasi alla tanto attesa manifestazione del tifo arancione, rappresenta una sorta di passaggio del Rubicone da parte del giovane sindaco. Tomasi, ben inteso, non ha dato uno spintone a Ferrari, questo no. Gli ha garbatamente (insomma..) mostrato la porta di uscita, soprattutto quando ha auspicato che la Pistoiese possa andare in "mani oneste e sicure".
Evidentemente, qualcosa sta bollendo in pentola, e gli stessi ultras di tutti gli schieramenti paiono i primi ad esserne informati. Ferrari è veramente sul punto di tagliare il cordone ombelicale che ancora lo lega alla società arancione. Ancora però non se la sente di farlo. E questo, è magari l'ultimo suo atto di amore verso una società che ha amato con tutte le sue forze.
Ferrari vuol evitare salti nel buio. I tifosi, a questo punto capeggiati dal loro sindaco, hanno invece coraggio da vendere.
"Mi auguro soltanto che cambi la mentalità di noi pistoiesi - ci dice l'addetto stampa arancione Stefano Baccelli - perché non è più possibile che a Pistoia tutti i presidenti che si siano prodigati per la società finiscano, presto o tardi, in una sorta di tritacarne mediatico che li porta necessariamente ad abbandonare. Prima di Ferrari, fu Bozzi a sperimentare questo atteggiamento da parte del pubblico. Atteggiamento che io non valuto sempre come costruttivo".
I prossimi giorni saranno quindi decisivi per le sorti della Pistoiese. Eventuali possibilità di riammissione o di ripescaggio devono, per forza di cose, essere affrontate con un assetto societario definito.
Questo Tomasi lo sa benissimo. Ed è quindi assai probabile che ogni decisione sul futuro arancione, passi necessariamente per Palazzo di Giano.
di Giancarlo Fioretti