Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bagnaioli: "La giunta si autoincensa e fa proclami da Istituto Luce, ci vergogniamo"

15/7/2021 - 8:57

Il gruppo Bagnaioli (Nicola Guelfi e Andrea Gabbani) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Leggiamo su FB, diventato ormai l’unico lavoro di  questa amministrazione, sempre per informare i cittadini delle mirabolanti imprese della giunta migliore di sempre, il post di Corrieri che osanna il sindaco attribuendogli un coraggio mai visto e il post di Baroncini che dopo aver ricordato che il consiglio comunale di martedì sera era storico, ha fatto un po’ di autocelebrazione.

 

Vorremmo ricordare ai suddetti amministratori che al consiglio “storico“ era presente (fra gli assessori ) fin dall’inizio solo l’assessore Lumi e dopo, forse richiamata all’ordine, l’assessore Greco, mentre tutti gli altri erano assenti, in più, vista l’importanza epocale della riunione, il sindaco nel pieno svolgimento dell’adunanza, proprio a voler rimarcare l’ardore con il quale si cimentava nel ruolo di primo cittadino, si è dilettato nel fare un bel post per ringraziare Baresi per una bellissima serata.


Tutto questo è veramente insopportabile, il nostro gruppo ha votato a favore della delibera per cercare di salvare la situazione drammatica nella quale versano le Terme, ma ci vergogniamo di aver votato insieme a chi non pensa ad altro che ad apparire, blandendo i cittadini di proclami da Istituto Luce, che fa le visite guidate agli amici nel palazzo comunale dopo che è chiuso sprangato e inaccessibile da più di 1 anno ai comuni residenti in cerca di servizi, ci vergogniamo di essere rappresentati da chi non ha mai alzato la mano nell’assemblea dei soci delle Terme, per cercare di impedire lo sperpero dell’esorbitante somma di 9 milioni di euro usciti dalle tasche della Società per portarla a non avere nemmeno i soldi per pagare gli stipendi.

 
La delibera approvata non è figlia del coraggio, ma della condizione che altrimenti si portano i liberi in tribunale, dopo essere stati a guardare per 2 anni 9 milioni che evaporavano, senza esprimere idee, contributi e nemmeno il minimo del controllo che il socio avrebbe dovuto esercitare.

Montecatinesi, questa amministrazione non merita di gestire questa città e soprattutto non è in grado. Sveglia!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2021 - 13:14

AUTORE:
Bagnaioli il

Non ci dimettiamo o meglio ci dimetteremmo se lo facessero anche gli altri consiglieri per tornere a votare come liberi cittadini.
Si fa ancora confusione sui ruoli, il CONSIGLIERE è ELETTO con il RUOLO di CONTROLLORE delegato dagli elettori e come tale ha il diritto-dovere di valutare la giunta, l'esecutivo, di non eletti o meglio non più eletti in quanto consiglieri dimessi.
Così non fosse, una volta vinte le elezioni non ci sarebbe il consiglio e l'esecutivo governerebbe per tutto il mandato a suo piacimento senza possibilità di critica come nn ci sarebbero i parlamentari a livello nazionale.
Precisato quanto sopra i BAGNAIOLI, in quanto consiglieri eletti fanno il loro dovere, nel bene o nel male, possono non piacere, possono sbagliare, ma sempre in coerenza e rispetto del ruolo.
Se a qualcuno non va al prossimo giro sarà libero di mettere in lista IL GATTINO CINESE PORTAFORTUNA CHE ALZA IL BRACCINO ALLA BISOGNA 🐈
AD MAIORA
I BAGNAIOLI

16/7/2021 - 6:36

AUTORE:
Franco

Dimettetevi!

15/7/2021 - 19:23

AUTORE:
Christopher

Non si sentiva più nulla pensavo fosse andato via... Mah

15/7/2021 - 16:35

AUTORE:
Francesco

Forse questa non sarà l'amministrazione migliore della storia. Forse tante cose potevano essere fatte meglio. È anche lecito criticare il sindaco, anche io lho fatto molte volte. Ma queste uscite sono inutili. Siete stati eletti in un partito che supportata questo sindaco, quindi ce lo avete messo anche voi lì dove è. Avete sbagliato? Si forse. Ma allora dovete avere uno scatto di orgoglio e dimettervvi.

15/7/2021 - 12:17

AUTORE:
Giovanni Tutti

Ma anche Voi eravate parte della maggioranza e avete cocorso alla campagna elettorale insiame alla DX & C. ora dovete fare un passo indietro e dimetterVi dal consiglio comunale, sarebbe l'ora....