Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nuova carta dei prodotti tipici pistoiesi. La Provincia di Pistoia, incollaborazione con l*Istituto Geografico De Agostini, ha realizzato questa carta che comprende una mappa dei prodotti tipici del territorio provinciale, depliant che entrerà a far parte del materialepromozionale dell'ente e sarà anche consultabile sul sitowww.provincia.pistoia.it alla pagina "promozione".
La carta è stata presentata al pubblico oggi nella sala conferenze di Palazzo Puccini a Pistoia. Hanno partecipato il Presidente della Provincia Federica Fratoni e l'assessore provinciale all'agricoltura Mauro Mari. Ha fatto seguito una piccola degustazione a base di alcuni dei prodotti presentati nella carta. Nell'occasione è stata allestita anche una mostra più ampia dei prodotti tipici del territorio.
La carta vuole essere una guida, in una nuova versione più accattivante, aggiornata e dettagliata, per turisti e pistoiesi che amano la buona tavola ed i prodotti d'eccellenza. Nella parte anteriore è riprodotta la pianta del territorio provinciale con la dislocazione di simboli che individuano sul territorio la zonadi produzione dei singoli prodotti, mentre sul retro vi è una descrizione di alcune delle eccellenze che si possono trovare sul nostro territorio provinciale: pecorino a latte crudo delle montagne e valli di Pistoia, fagiolo di Sorana, olio extra vergine di oliva, vino, finocchiona, cioccolato artigianale, brigidino di Lamporecchio, confetto di Pistoia, panforte glacè al cioccolato, mirtilli, more, lamponi e fragole, farina dolce di castagne della montagna pistoiese IGP, grano marzolo del Melo, pane toscano, cialda di Montecatini.
Questa nuova iniziativa rientra dunque nel percorso "La dolce tavola" che da tempo la Provincia porta avanti nella convinzione che i prodotti tipici di un territorio siano economia, integrazione, cultura, rispetto dell'ambiente. Un percorso ricco di iniziative dipromozione e incontro (per esempio partecipazione al Salone del Gusto di Torino, gemellaggio con la provincia di Alessandria), in cui valorizzare al massimo il lavoro dei tanti produttori pistoiesi concui si è ormai creata una valida e continua collaborazione.
"Si tratta di una iniziativa importante che va ad arricchire il percorso La dolce Tavola, promosso dalla Provincia, per lavalorizzazione dei prodotti tipici locali - dice il presidente della provincia di Pistoia, con delega al turismo, Federica Fratoni - La carta, realizzata grazie alla preziosa collaborazione di un istitutopoligrafico di prestigio, come De Agostini, rappresenta uno strumento pratico e di grande utilità per tutti coloro che vogliono conoscere le specialità della nostra provincia. Oggi il turismo enogastronomico è in crescita e consiste in un modo diverso e tutto nuovo di viaggiare,andando alla scoperta dei luoghi e delle culture, attraverso il cibo.Ne sono testimonianza le varie strade del gusto, del vino e deisapori, nate proprio per sostenere e incentivare questo tipo diturismo".