Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
I quarti di finale del 6° Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) di scena sui campi del Circolo Tennis Montecatini regalano le due semifinali più attese nel tabellone maschile. I quattro giocatori più accreditati del lotto superano di slancio i quarti di finale e approdano al penultimo turno di gare, per due incroci equilibrati e dal livello tecnico elevatissimo.
Dopo la paura dell’esordio con tre match-point annullati al sorprendente 2.4 milanese Giulio Perego, il numero 1 del seeding Luca Vanni si concede una giornata tranquilla lasciando appena due games a Jacopo Calvani: adesso tuttavia sarà atteso da un impegno ben più provante contro il livornese Davide Galoppini, il tennista in tabellone con il miglior ranking ATP dopo Vanni (numero 624 al mondo) in grandissima condizione atletica, come dimostra il netto 62 61 sul 2.3 sardo Niccolò Dessì. Nella parte bassa del tabellone andrà in scena un grande classico tra i 2.1 Federico Maccari e Walter Trusendi. L’amiatino ha sofferto soltanto nel primo set contro il talentuoso mancino Augusto Virgili (64 62), mentre il massese Trusendi non è neppure sceso in campo per il forfait di Leonardo Rossi.
Tra le donne avanza con grande sofferenza la prima favorita Maria Vittoria Viviani, uscita vittoriosa da una maratona di quasi tre ore contro la 2.4 Beatrice Stagno. La lodigiana, di stanza da alcuni anni in Toscana, passò alle cronache nel 2017 per uno sfortunato episodio agli Australian Open, quando nello Slam juniores colpì involontariamente un raccattapalle e venne squalificata. “Allora non riuscivo a smettere di piangere – racconta la Viviani – ora, se ci ripenso, mi viene da sorridere perché quanto accadde a Melbourne mi ha aiutato molto a crescere. Adesso la mia principale motivazione è di ritrovare il miglior gioco e tornare a crescere anche nel circuito professionistico”. Completano il quadro delle semifinaliste Anastasia Bertacchi, Giulia Ferrari e Sara Donnini.
In ottemperanza alle attuali norme in vigore, l’ingresso del pubblico sui campi del Ct Montecatini è libero, nel rispetto delle restrizioni legate all’utilizzo della mascherina e del rispetto delle distanze interpersonali. Ogni sera il circolo tennis mette a disposizione del pubblico un servizio ristorante.