Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Montecatini, che emozione il match con la Roma!

17/7/2021 - 17:11

Ci sono match in cui il risultato non conta. Ci sono match ove, usando le parole del grande Chiambretti, " comunque vada, sarà un successo ".
E, per il Montecatini, il match con la Roma è stato comunque un successo. Un successo innanzitutto per la Società ritenuta, da una big come la Roma, un avversario degno da affrontare in questa delicata fase di preparazione in vista del prossimo campionato di serie A.


Sì perché, per affrontare i giallorossi di Mourinho, il Montecatini ha dato dimostrazione di rispondere agli standard organizzativi e tecnici richiesti da un colosso del calcio come la Roma. Allestire una formazione competitiva, programmare una trasferta fuori regione, coordinare gli sforzi di tutto lo staff per essere degni di calcare il campo di Trigoria, è stato il primo grande successo di questa stagione per la Società biancoceleste.

 

Questo è innegabile. Come è innegabile che il Montecatini può contare su una dirigenza degna delle categorie superiori. Uomini come Davide Zinanni, Fabrizio Giovannini, Andrea Biagini sono veramente il top in una categoria come l'Eccellenza toscana. Ma il vero valore aggiunto, in questa bellissima esperienza, si è dimostrato il dottor Stefano Pucci, grande dirigente del calcio italiano. Pucci ha preso a cuore le sorti della squadra della sua città. Col suo carisma ha fatto sì che il miracolo di dare la massima visibilità al Montecatini si compisse già in questi giorni di luglio.


Adesso, smaltita la soddisfazione per questo evento davvero eccezionale, la Società tornerà a lavorare sodo, per allestire una formazione che sappia essere protagonista in campionato. " A Trigoria – ci dice il trainer biancoceleste Ciro Mucedola - non abbiamo assolutamente sfigurato. Lo stesso Mourinho si è congratulato con noi. Perdere 10-0 contro una corazzata come la Roma, per noi non è stato affatto umiliante. Per noi si è trattato di un momento di crescita".


Se poi, aggiungiamo noi, il tiro di Filippo Granucci, centrocampista del '99, avesse avuto maggior fortuna, ecco che si poteva tranquillamente parlare di ciliegina sulla torta.... Molto soddisfatto dell’amichevole con i giallorossi è poi il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini “ Per la società è importante avere relazioni con società più blasonate di noi. Queste relazioni verranno da noi intensificate, poiché ci consentono di avere una visibilità ed una considerazione maggiore”. Per concludere, la Società ci tiene a ringraziare Stefano Pucci per averle dato l’occasione di aver potuto disputare questa splendida amichevole.

 

 

In foto Lorenzo Benvenuti, capitano del Montecatini, con il gagliardetto che donerà alla Roma


di Giancarlo Fioretti


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/7/2021 - 19:25

AUTORE:
Valerio

Squadra destinata alla retrocessione matematica. Tutti giovani e poco buoni. Dirigenza inadatta per il calcio. Per altre cose magari sono bravi ma il calcio richiede altre competenze.