Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Consigli di lettura di Valentina
Salve a tutti, come state? Siete già stati in vacanza oppure state preparando i bagagli? Visto che questo è il nostro penultimo appuntamento – la rubrica riprenderà martedì 7 settembre – ho pensato bene di proporvi una trilogia che vi sorprenderà per la sua umanità e, se vorrete, vi terrà compagnia per tutto il mese di agosto.
Lorraine Page ne è l'eroina: ex poliziotto con gravi problemi di alcoolismo, con un'esperienza personale difficile e travagliata, che sembra sempre essere ad un passo dal piombare in un suo inferno privato; una donna esteticamente molto bella, capace e forte nel suo ambito lavorativo e per contro così vulnerabile nella sua sfera privata della quale vi innamorerete un po', imparando a gioire e soffrire con lei, condividendo una sorta di montagne russe di emozioni con pochissimi attimi di stasi.
Un romanzo – la trilogia è stata scritta da Lynda La Plante e consta di tre volumi, "Fredda determinazione", "Sangue freddo" e "Cuore freddo" – dove i personaggi sono ben caratterizzati e appassionanti, tanto che vi sembrerà di conoscerli da sempre.
Mi è restata impressa una frase "Non si potevano mai conoscere i segreti di un'altra anima". Voi cosa ne pensate? Io credo che ci siano delle parole, dei gesti, delle condizioni che segnano la nostra anima in maniera indelebile; piccole cicatrici che da un lato devono servire a ricordarci il dolore, ma dall'altro dovrebbero essere anche un punto di partenza, anzi di ripartenza. E queste cicatrici possono diventare – a nostra discrezione ovviamente – segreti oppure spunti di condivisione che abbiano lo spirito di migliorare e accrescere il nostro animo.
Se un segreto vi fa regredire, a mio avviso, non vale la pena di custodirlo.
Mi sono così dilungata nell'approfondire un pensiero che non vi ho nemmeno detto che si tratta di un thriller. Ma badate bene che lo stile è molto lontano dalla perfezione stilistica e tecnica di altri connazionali dell'autrice e che non troverete un "déjà-vu", bensì colpi di scena e attimi di autentico smarrimento che Lynda La Plante è così brava nel suo mestiere da farceli vivere in prima persona!
Ilaria e io vi aspettiamo per gli ultimi tre appuntamenti di questo mese. Non mancate!
di Maria Valentina Luccioli