Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buon sabato cari lettori,
sicuramente conoscete l’autrice ed illustratrice Anna Llenas per il famoso albo illustrato: “I colori delle emozioni”, diventato un vero best seller in molti paesi; oggi vi parlerò di un altro suo capolavoro edito dalla Casa Editrice “Gribaudo”.
L’albo illustrato:” Il buco” colpisce subito per la copertina rigida, che raffigura una bambina con un grande buco sulla pancia.
Il Libro è ricco di significati simbolici, ma il tema principale è la resilienza, ovvero la capacità di resistere alle avversità della vita.
Accompagnando il testo con delle immagini colorate e molto esaustive, l’autrice affronta in modo semplice temi difficili da spiegare ai più piccoli: la perdita ed il disagio.
Giulia è una bambina che vive spensierata in una piccola casa in collina, fino a che un giorno, senza un motivo apparente, si trova con un grande buco sulla pancia.
Da quel buco passa il freddo ed escono mostri terrificanti, così Giulia prova a trovare un tappo giusto che chiuda quel vuoto. Prova a chiudere il buco sulla pancia con il cibo, con gli affetti, ma ben presto fa l’amara scoperta che alcuni “tappi” sono addirittura pericolosi per lei. Delusa dai suoi inutili tentativi, Giulia si arrende e smette di cercare una soluzione al vuoto che sente dentro di sé e proprio allora arriva, inaspettata, la soluzione:” deve smettere di cercare fuori, ciò che ha dentro di sé”.
Giulia scopre, infine, che tutte le persone hanno un buco nell’anima che fa da filtro alle emozioni, sia belle che brutte, dalla gioia, alla tristezza, dalla paura al dolore.
E’ una poesia semplice e di forte impatto emotivo che consiglio di leggere anche agli adulti, perché regala ottimi consigli per superare quei momenti di tristezza che fanno parte della vita.
Vi aspetto martedì con i preziosi consigli di lettura di Valentina, ricordandovi che presto le recensioni andranno in vacanza fino a settembre… e voi, avete già deciso dove trascorrere le ferie?