Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche a seguito del consiglio comunale che si è tenuto nella serata di venerdì 30 luglio, l’amministrazione comunale conferma e chiarisce una volta di più che la sospensione fino a data da destinarsi delle iniziative previste nelle serate di giovedì e venerdì e collaterali a quelle, che continuano, in piazza del Grano, sono esclusivamente quelle organizzate dal Comune. Tutte le altre si possono svolgere con l’unico vincolo del rispetto delle normative sanitarie anticovid.
“A beneficio di tutti e per evitare inutili strumentalizzazioni, visto che lo abbiamo scritto chiaramente - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi- confermiamo e ribadiamo che la decisione di sospendere le iniziative da noi organizzate per le serate di giovedì e venerdì e che interessavano essenzialmente borgo della Vittoria e piazza Mazzini è stata dettata dalla precauzione per la situazione dei contagi nel territorio.
Una decisione sofferta che, fino dal primo momento, abbiamo indicato come cautelativa, tesa a evitare assembramenti, e che non riguardasse gli altri eventi che fossero organizzati da privati o esercizi pubblici, secondo le normative vigenti anche e soprattutto relativamente agli aspetti sanitari e anticontagio.
Da parte nostra continuiamo con il programma di piazza del Grano, con l’obiettivo di poter tornare a proporre sempre più iniziative che animino e promuovano la città di Pescia in modo diffuso e continuo , in un contesto che ci auguriamo essere diverso dall’attuale”.