Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Addio a Tullio Pancioli, albergatore della Montecatini dei tempi d'oro: il cordoglio dell'Apam

4/8/2021 - 14:40

MONTECATINI - E' morto oggi il conosciutissimo albergatore (e commendatore) Tullio Pancioli, protagonista della Montecatini dei tempi d'oro. Sua l'intuizione di realizzare il Palazzo dei congressi in viale Amendola, così come della sua famiglia è uno dei 5 stelle cittadini, il Grand Hotel Bellavista. Il figlio Elio è stato tra fine anni '90 e inizio anni 2000 presidente dell'Apam. Insieme ad altri albergatori tentò, con la stessa associazione, di acquisire le Terme, che poi finirino invece nelle mani della cordata ascolana.

Molti i messaggi di cordoglio sui social network, ai quali si unisce la nostra redazione. Di seguito un comunicato stampa dell'Apam.

"Federalberghi Apam esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia Pancioli per la scomparsa di Tullio, un grande imprenditore e un albergatore che ha scritto pagine importanti di storia nella nostra città.
 
Tullio Pancioli, che nel 1979 ottenne il riconoscimento di Grande ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana, è stato presidente dell’Apam dal 1988 al 1990, per poi diventarne vicepresidente fino al 1993. Fu poi presidente di Apam Spa, la società immobiliare e di servizi legata all’associazione, proprio negli anni a cavallo tra la fine dei ’90 e l’inizio del nuovo millennio, che videro la nascita di una cordata di albergatori pronti a partecipare al processo di privatizzazione delle Terme, poi purtroppo finite in mano a un gruppo di imprenditori di Ascoli Piceno. Risale allo stesso periodo, inoltre, l’acquisizione da parte dell’associazione dell’attuale sede di via Palestro.
 
Pancioli ha contribuito a fare grande il settore alberghiero montecatinese: della sua famiglia è uno dei cinque stelle presenti in città (il Grand Hotel Bellavista), sua anche l’idea di realizzare il Palazzo dei congressi di viale Amendola, oltre al contributo dato per la nascita del Golf Club Montecatini a Montevettolini.
 
«Se penso a Tullio Pancioli – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini -  immediatamente il mio personale ricordo corre a quando mi coinvolse nel progetto collettivo di categoria per l’acquisizione della gestione delle Terme, che poi passò, ahimè, alla cordata ascolana. Mi diceva: “Bimbo, è un’occasione per tutti noi”, una frase che riecheggia ancora nel mio cuore e nella mia mente. Un grande albergatore, una persona diretta con la grande passione per la nostra Montecatini Terme».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: