As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Ha prima infastidito i passeggeri del treno Firenze-Pistoia, poi ha preso a tirare calci e a urlare. Allertato, è dovuto intervenire anche il personale della polfer, ma il giovane (di origini straniere) ha tentato di eludere i controlli prendendo a calci gli agenti (in un caso provocando un trauma toracico) e tentando di fuggire. E' successo alla stazione di Pistoia e ieri l'uomo è stato processato per direttissima: nei suoi confronti è scattato il divieto di dimora sul territorio. Il Sap (Sindacato autonomo di polizia) chiede maggiori tutele per il personale in servizio e la dotazione di taser.
"L'aggressione di mercoledì è soltanto l'ultimo episodio, gravissimo, di una lunga serie che segnala il continuo peggioramento delle condizioni dei trasporti regionali. Occorrono misure nette, rapide, per la tutela dei pendolari e di chi, sui treni e alle stazioni, ogni giorno lavora. Ed è proprio per questo che proprio alcune settimane fa ho scritto direttamente al Ministro competente per chiedere il rafforzamento del personale Polfer". Così il senatore FdI, Patrizio La Pietra, da tempo al lavoro sul problema, interviene sul caso dei due agenti della polizia ferroviaria presi a calci e pugni alla stazione ferroviaria di Pistoia lo scorso mercoledì da un giovane nigeriano.
"Ormai non passa giorno senza la segnalazione di disagi e problemi a bordo dei treni sulla tratta Viareggio-Firenze. Su ogni corsa persone senza biglietto, spesso senza mascherina, che si comportano incivilmente con gli altri passeggeri e che, alla richiesta del biglietto di viaggio, magari non esitano a reagire come il giovane nigeriano a Pistoia. L'ho già sottolineato al Ministro: bisogna mettere un punto deciso - continua La Pietra - per la tutela dei passeggeri che si recano al lavoro, a scuola o all'università, per i turisti che utilizzano la tratta, per gli addetti di Fs sempre più spesso inermi di fronte a numeri troppo grandi di viaggiatori irregolari, e per gli stessi agenti Polfer. È necessario rafforzare il personale a bordo e i controlli alle stazioni, e bisogna dotare le forze di polizia delle strumentazioni idonee più volte richieste. Gli ultimi episodi - conclude - sono la spia di una s ituazione che va peggiorando e che, dunque, va fronteggiata con urgenza. Prevenendo episodi che nemmeno vogliamo immaginare".