As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà una cena nel giorno del suo compleanno, il 23 di Agosto, al ristorante la Via dell'Orto di Cireglio, il primo di una serie di eventi che il paese organizzerà per ricordare Kobe Bryant. Il grande campione di basket deceduto nel gennaio 2020 in un tragico incidente in elicottero, da bambino visse proprio a Cireglio per quasi tre anni insieme al padre Joe, cestista dell'allora Olimpia Basket Pistoia, alla madre e alle due sorelle. Il paese avrebbe voluto ricordarlo con una tre giorni di basket e non solo, nell'area sportiva dove Bryant trascorreva intere giornate con gli amici, ma le difficoltà legate alla pandemia ne hanno sconsigliata l'organizzazione. Il Memorial si farà ma la data è da definire.
L'area sportiva, che sarà dedicata a Bryant, è tornata di attualità proprio di recente a seguito della decisione adottata all'unanimità dal consiglio comunale di Pistoia, lunedì 5 Luglio. In quella occasione la zona, di proprietà della parrocchia locale dei Santi Maria e Pancrazio, è stata liberata da un vincolo conseguente alla vicinanza con il cimitero, che rendeva impossibile qualsiasi intervento. "Finalmente abbiamo raggiunto questo obiettivo, atteso da tanti anni, e per questo ringraziamo l'amministrazione comunale che lo ha reso possibile - sottolinea il presidente della Proloco Filippo Zuccherini -. Da ora in poi si può guardare con più fiducia al recupero e riutilizzo di un'area alla quale la comunità di Cireglio è storicamente molto legata. Come nuova Pro Loco di Cireglio – continua Zuccherini - ci siamo già proposti alla Parrocchia per la sua gestione, di concerto con il Gruppo Sportivo Cireglio che gestisce i campi da tennis ed altre società sportive che potranno essere coinvolte. Avremmo voluto ricordare Kobe già questa estate con un evento di tre giorni ma siamo stati costretti a rinunciare per i troppi vincoli imposti dal Covid 19. L'appuntamento, però, è solo rimandato".