Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ecco la panoramica sul calcio giovanile nazionale, regionale e provinciale delle compagini valdinievoline.
Juniores nazionali: il Borgo vince e si avvicina al Tuttocuoio.
Allievi regionali: Borgo al comando della classifica (nella foto)
Juniores provinciali: Lampo senza avversari
Juniores regionali buona prestazione del PesciaUzzanese in chiave salvezza
Allievi B: Murialdo in testa
Juniores nazionali.
La doppietta di Montini trascina il Borgo nel successo interno contro la Sestese, questo ragazzo è davvero interessante. La squadra di Ranfagni guadagna due punti sul Tuttocuoio fermato sul pari a Pontedera.
Juniores regionali. Colpo grosso in chiave salvezza del PesciaUzzanese sul terreno dello Sporting Massese (3-2). Gara elettrizzante decisa dai gol di Perone, D’Ulivo e Da San Biagio. Buon punto del Monsummano (1-1 gol di Fagni) nella difficile trasferta di Avenza mentre la Larcianese crolla (3-0) al Cei contro lo Stiava.
Juniores provinciali. Continua l’appassionante duello al vertice tra Lampo e Pistoiese. Gli azzurri di Panati, primi della classe vincono agevolmente in casa del Pistoia Calcio (4-0 doppietta di Spinelli e reti di Berni e Partpilo) tenendo a un punto di distanza gli arancioni. Montecatini sempre terzo grazie alla vittoria di misura (1-0) sul Casalguidi firmata dalla rete allo scadere di Mari. Vince anche il Chiesina in casa della Tobbianese (2-1 reti granata di Dioguardi e Volterrani) mentre perde tra le mura amiche il Marliana Nievole (2-1) per mano dell’Appennino Pistoiese.
Allievi d’elite. Vittoria esterna (3-1) del Margine, quarto in graduatoria, che supera il Navacchio Zambra. Frugoli, Remaschi e Fabbri i marcatori nerazzurri.
Allievi regionali. Borgo di nuovo da solo al comando del torneo dopo il 2-0 (reti di Maraviglia e Signori) rifilato al Camaiore e il passo falso della Fortis Lucchese, temibile rivale. Il Montecatinimurialdo ottiene un bel pareggio contro l’Oratorio Don Bosco (3-3), -buona prova dei ragazzi di Mariani-. Infine ancora una sconfitta (5-0 col Camaiore) del Montalbano.
Allievi provinciali. Approfittando del turno di riposo dell’Atletico Luccasette, l’Intercomunale batte (4-0) il fanalino di coda Oltreserchio e passa in testa al torneo. Amaranto a bersaglio con Stefanini (2), Della Marca e De Pasquale. Il PesciaUzzanese pareggia (2-2 reti nerarancio di Avino e Ingrao) nella trasferta di Avenza contro il San Marco, restando a stretto contatto dalla vetta. Bene anche il Via Nova, giustiziere (1-0 gol di Huyn) del San Filippo. Niente da fare per il Gc Monsummano, sconfitto in casa dal Pieve San Paolo (3-2).Allievi B. Pur non giocando (turno di riposo) il Montecatinimurialdo guida ugualmente le danze in un torneo dove però Capostrada e Pistoia Nord si avvicinano minacciose. Intanto il Ponte 2000 regola (3-1) la Pol. 90 Montale segnando con Federico e Qosja. Secca sconfitta (3-0) del PesciaUzzanese contro la Galcianese.
Giovanissimi regionali. Giochi fatti al vertice coi tre punti conquistati dal Margine Coperta (1-0) nel big match del Brizzi contro il Capostrada. È Sisti nella ripresa a mettere in ghiaccio il derby coi nerazzurri che portano a otto le lunghezze di vantaggio sui pistoiesi. Al quarto psoto il PesciaUzzanese (1-0 sul Camaiore).
Giovanissimi provinciali. Nessuno tiene il passo della Folgor Marlia che vince (1-0) in casa del Gc Monsummano, tenendo a 10 lunghezze le inseguitrici. Prova a tenere il passo il Ponte 2000, sicuro (4-0) con il Barga. Ancora imbattuta il Via Nova che fa 0-0 nel derby col Montecatinimurialdo.
Govanissimi B. Viaggia a mille l’imprendibile Margine Coperta che col 16-0 a spese del malcapitato Tempio Chiazzano centra il 15º successo di fila . In evidenza il Montecatinimurialdo di Passalaqua, vittorioso contro l’Aglianese (1-0 gol di Manca) e in odore di seconda piazza. Al Montalbano va il derby con il Borgo a Buggiano (5-1). Ko del GC Monsummano contro il Psb Pistoia. Nel girone lucchese, 4-0 del Margine (fuori classifica) a spese della Folgor Marlia. Blitz del PesciaUzzanese (2-0) a Barga e sconfitte casalinghe per Chiesina e Ponte 2000.