Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Pd interviene dopo l'asta sull'area ex-Breda.
"Che l’asta sull’ex Breda non sia andata deserta è una notizia che, nel contesto dato, non risolve le preoccupazioni su quell’area, anzi le rinnova fortemente.
Tralasciando il fatto che questa ultima asta aveva raggiunto oramai valori a dir poco ridicoli e sforzandosi di tralasciare la forzatura con cui il piano particolareggiato era stato prorogato per ben due volte, resta tutto il tema del futuro, tale e quale come lo abbiamo lasciato.
Chi acquisirà l’area, infatti, a oggi dovrà attenersi a quel piano particolareggiato stesso, oramai vetusto e del tutto fuori linea rispetto alle attuali esigenze della città e del territorio.
Quali sono, dunque, le intenzioni di chi ha acquisito l’area? Dubitiamo fortemente che la volontà sia quella di procedere esattamente secondo il Piano vigente, e ormai in scadenza. E allora, cosa ne sarà di quell’area adesso? A quali interessi sarà asservita? E quale ruolo intende giocare il Comune?
Sono domande non solo legittime, ma quantomai necessarie per un nervo fondamentale per lo sviluppo di Pistoia, ma che la giunta Tomasi ha gestito nel peggiore dei modi, svendendo interamente l’area e lasciandola marcire per altri anni.
Si può dire che avevamo ragione, e che non siamo alla soluzione di un problema ma all’inizio di dubbi più grandi.
A suo tempo, la posizione del Pd era stata molto chiara: escutere quanto prima le fideiussioni e procedere a ripianificare. Avremmo guadagnato tempo e tenuto in mano la nuova conformazione di quell’area nell’ottica dell’interesse pubblico. Ma, si sa, il futuro e la strategia non sono tra gli interessi di questa giunta, che ha solo cercato di togliersi di mezzo un problema, tralasciando totalmente di svolgere la propria vera funzione su un’area che può cambiare il volto della città.
Seguiremo i prossimi passaggi con estrema attenzione e con una preoccupazione che, con questo passaggio così fumoso, è tutt’altro che diminuita".