Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In Azione: "Tra i partiti di maggioranza nessuno ha comunicato se si è vaccinato o no"

8/9/2021 - 18:03

Il gruppo "In Azione" interviene sui vaccini.

 

"Dobbiamo essere onesti, il Ministro Speranza non c’è andato giù leggero, le sue parole di pochi giorni fa ci hanno messo qualche timore. “Ci vogliono più vaccini o tornano le chiusure”
 
Quella che sembra una minaccia per alcuni è, almeno per Pistoia in Azione, un avvertimento che non deve passare inosservato, ma che siamo fiduciosi rimarrà solo puramente questo: un monito.  
 
Ma fra mille discussioni sui vaccini, alcune delle quali decisamente sterili, una domanda ce la siamo posta tutti: “Ma i politici si sono vaccinati?” 
 
Sappiamo che nel mondo della politica nazionale in molti si sono già espressi, da Carlo Calenda, ormai già immunizzato, passando per Draghi, Letta e Carfagna, tutti vaccinati.
 
Anche dall’estrema destra, seppur con non poco ritardo, Salvini e Meloni hanno ammesso la loro prima dose. Ma è con un Ignazio La Russa immune intenzionato a isolare i senatori sprovvisti di vaccino, un Giorgetti da lunga data “in sicurezza”, un Borghi che inneggia alla ghettizzazione anti semita ma evita di rispondere alle domande poste dai giornalisti, si denota non poca confusione in questa specifica ala delle camere. 
 
Ma nel locale cosa ne pensano gli esponenti dei vari partiti? Secondo Pistoia in Azione, un politico dovrebbe dare sempre il buon esempio ai cittadinie quello della vaccinazione è sicuramente un gesto importante, solidale, democratico e da promuovere.
 
Lasciateci tuttavia il beneficio del dubbio, considerando che Fratelli d’Italia ha esponenti come Lollobrigida che considerano “inutile” il vaccino sotto i 40 anni poiché “non letale” (come se non ci fossero già numerose ricerche a smentire entrambe le affermazioni) o vi sia la certezza da parte del leader della Lega Matteo Salvini che “ai giovani non serve il vaccino”. 
 
Quindi cosa ne pensano i nostri rappresentanti in Comune? Loro si sono vaccinati? Sembra molto strano che nessun membro della maggioranza abbia comunicato la propria avvenuta vaccinazione, non che ve ne sia certamente l’obbligo, ma considerando la prolifica attività social di molti consiglieri è certamente insolito. Che sia perché la paura di perdere elettorato no-vax è più grande di quanto sembri? Glielo chiediamo. 
 
Pistoia in Azione è favorevole sia al green pass che alla vaccinazione e lo dice apertamente, vorremmo che anche gli altri partiti facessero un po’ di chiarezza".

Fonte: In Azione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2021 - 9:58

AUTORE:
Jack La Bolina

I nostri rappresentanti ,da bravi politici, tacciono al proposito,.
La voglia di strizzare l occhio ai no vax agli incerti , ai dubbiosi, agli impauriti ed ai loro voti. rende la politica così condotta come sciacallaggio.

La destraccia ci marcia e guarda ai delusi di cinque stelle .

Tutto questo nel quadro di chi muore come un pesce e potrebbe ridurre il rischio se solo non vi fossero speculazioni vergognose.