As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tra le novità della stagione 2021-22 della Nico Basket c’è Sara Giangrasso, guardia classe 2000 originaria di Tortona, che si è messa già in mostra nella prima amichevole contro la Cestistica La Spezia.
Sara, soprannominata “Pippi”, è alta 1,75 m e ha iniziato a giocare a basket all’età di 5 anni nel Derthona Basket, per poi trasferirsi a Castelnuovo Scrivia ed essere convocata nella nazionale femminile under 14. Dopo l’esperienza al Jolly Livorno della scorsa stagione ha deciso di rimanere in Toscana e passare alla Nico Basket.
Perché hai scelto la Nico Basket?
Ho trovato il progetto molto interessante e sono stata consigliata anche dal mio precedente allenatore.
Come ti sei ambientata?
Mi sono trovata subito bene sia con le compagne che con lo staff tecnico.
Quanto lontano pensi che possa arrivare la squadra?
Non so dire quanto potremo arrivare lontano ma sono convinta che la squadra possa fare molto bene. L’obiettivo è migliorarci giorno dopo giorno in palestra.
In quale ruolo giochi?
Gioco nel ruolo di guardia. La mia migliore caratteristica è senza dubbio il tiro mentre la difesa, come sanno tutti, è l’aspetto su cui devo lavorare di più.
Quale numero hai scelto?
Ho scelto il 14 perché mi accompagna fin da quando ero piccola.
Qual è il tuo artista musicale preferito?
Mi piace la musica italiana e ho un debole per Claudio Baglioni.