Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra le novità della stagione 2021-22 della Nico Basket c’è Sara Giangrasso, guardia classe 2000 originaria di Tortona, che si è messa già in mostra nella prima amichevole contro la Cestistica La Spezia.
Sara, soprannominata “Pippi”, è alta 1,75 m e ha iniziato a giocare a basket all’età di 5 anni nel Derthona Basket, per poi trasferirsi a Castelnuovo Scrivia ed essere convocata nella nazionale femminile under 14. Dopo l’esperienza al Jolly Livorno della scorsa stagione ha deciso di rimanere in Toscana e passare alla Nico Basket.
Perché hai scelto la Nico Basket?
Ho trovato il progetto molto interessante e sono stata consigliata anche dal mio precedente allenatore.
Come ti sei ambientata?
Mi sono trovata subito bene sia con le compagne che con lo staff tecnico.
Quanto lontano pensi che possa arrivare la squadra?
Non so dire quanto potremo arrivare lontano ma sono convinta che la squadra possa fare molto bene. L’obiettivo è migliorarci giorno dopo giorno in palestra.
In quale ruolo giochi?
Gioco nel ruolo di guardia. La mia migliore caratteristica è senza dubbio il tiro mentre la difesa, come sanno tutti, è l’aspetto su cui devo lavorare di più.
Quale numero hai scelto?
Ho scelto il 14 perché mi accompagna fin da quando ero piccola.
Qual è il tuo artista musicale preferito?
Mi piace la musica italiana e ho un debole per Claudio Baglioni.