Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Messaggio del Vescovo per l’inizio dell’anno scolastico: "Scuola grande ricchezza"

12/9/2021 - 10:11

PESCIA - Messaggio del vescovo di Pescia Roberto Filippini per l'inizio del nuovo anno scolastico.

 

"All’inizio dell’anno scolastico 2021-2022, desidero far giungere i miei più cordiali auguri a tutti gli studenti e ai loro genitori, agli insegnanti, ai dirigenti e a tutto il personale non docente delle scuole presenti nel territorio della diocesi di Pescia.


La scuola è una grande ricchezza, un capitale prezioso da custodire e far fruttare al massimo. Lo abbiamo sperimentato e compreso come non mai, in questo anno e mezzo in cui la pandemia ci ha costretto a rinunciarvi o a realizzarla a distanza, in modo ridotto e faticoso.


La scuola non è solo un diritto e un dovere, ma è un autentico dono. Vi è qualcosa di non misurabile, che appartiene al mondo della gratuità, della sorpresa e della meraviglia, al mondo degli esseri umani, che nessuno strumento e nessuna tecnica può sostituire. I contenuti appresi si accompagnano alle relazioni entro le quali sono stati trasmessi e allo spessore umano che ci fa maturare e ci rende migliori.


La conoscenza è un valore, la capacità critica è un valore, l’apprendimento di competenze e abilità è un valore, ma anche il senso del dovere, l’apertura solidale agli altri, la condivisione della fatica, l’attenzione a chi è più debole o svantaggiato, la consapevolezza di una verità sempre più grande di quella raggiunta, sono valori che connotano l’esperienza scolastica e l’eredità che ci trasmette.


A voi ragazzi e ragazze, dico, mettete a frutto i doni che sono in voi! Sono i doni del Signore che vi ha amato, uno per uno, da tutta l’eternità. Tirate fuori la vostra originalità, ricordando che non siete fatti in serie, ma siete pezzi unici. Non dimenticate di mettere dentro il vostro zaino un pugno di positività, un pizzico di curiosità per animare la vostra ricerca del vero, un desiderio autentico di felicità, un’aspirazione alla bellezza che non tramonta, una buona quantità di amore.


Sono sicuro che i vostri insegnanti sapranno accompagnarvi con le dovute e necessarie competenze relazionali e professionali in questo percorso entusiasmante di crescita. Ai genitori assicuro la mia preghiera e la mia benedizione perché, accanto ai loro figli, facciano sentire loro la paternità e la maternità di Dio, di cui da sempre hanno bisogno. 


Se mi inviterete, sarò felice di incontrarvi nelle vostre scuole, specialmente in quest’anno in cui inizierò la visita pastorale delle parrocchie.


Certamente, il Dio della vita non farà mancare a nessuno il suo aiuto. Nell’affidarvi a Lui, pertanto, vi chiedo di unire la vostra preghiera alla mia: in particolare quella di voi giovani, protagonisti della vostra crescita, è preziosa e feconda. Vi benedico con fiducia, speranza e affetto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: