As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La giunta regionale ha recentemente approvato un elenco di 25 progetti per favorire la permanenza, o il rientro, in modalità assistita nella propria abitazione per quanto concerne le persone non autosufficienti. Complessivamente si tratta di una cifra molto importante che viene stanziata su scala regionale visto che si parla di poco meno di 13 milioni di euro che saranno distribuiti fra le varie Asl e le Sds.
Di questi, poco più di un milione (per la precisione 1.008.245,92 euro) arriverà in provincia di Pistoia grazie ai progetti presentati dalle due Società della Salute, quella pistoiese e quella della Valdinievole. Nello specifico, la Sds pistoiese riceverà - per il progetto Sfida 2.0 - un finanziamento di 595.306,28 euro mentre quella della Valdinievole – per il progetto Pista – un contributo di 412.939,64 euro arrivando così, complessivamente, a superare la soglia del milione di euro.
Con queste cifre si potranno andare a rafforzare le prestazioni e i servizi che permetteranno di poter ricevere assistenza in ambito domiciliare con vantaggi sotto il profilo della qualità della vita.
In questo quadro d’intervento, verranno pertanto erogati dei buoni-servizio che avranno una durata complessiva di 18 mesi dal momento del loro avvio.
«I fondi andranno a finanziare tre tipologie di azioni – ha sottolineato la consigliera regionale del Partito Democratico, e membro della commissione sanità, Federica Fratoni - che riguardano i servizi di continuità assistenziale fra ospedale e territorio, la cura ed il sostegno familiare per persone affette da demenza e l’ampliamento del servizio di assistenza familiare. Nonostante le grandi risorse che la Regione ha dovuto investire per fronteggiare l’anno e mezzo di pandemia che stiamo continuando a vivere sulla nostra pelle, non si abbassa l’attenzione verso i vari territori per stanziare fondi che verranno investiti per migliorare quelli che sono i servizi e, nella fattispecie, nel dotare di migliori strumenti per l’assistenza ai non autosufficienti direttamente nelle proprie abitazioni. Rivolgo, pertanto, il mio augurio di buon lavoro alle Società della Salute della nostra provincia che dovranno adesso dare gambe ai due progetti presentati, soltanto l’ultimo tassello di risorse arrivate proprio dalla Regione negli ultimi mesi».