Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PISTOIA - Continua l'azione di contrasto alla criminalità predatoria da parte della polizia di Stato, che nella decorsa giornata ha tratto in arresto un ragazzo pistoiese resosi responsabile del furto aggravato di una bicicletta.
L'arresto in flagranza di reato è stato possibile grazie all’immediata segnalazione giunta sulla linea d'emergenza 1-1-2 Nue in cui una signora comunicava l'avvenuto furto di una bicicletta che si trovava all'interno di un giardino di un'abitazione privata sita in via Ciliegiole.
La precisa descrizione del fatto e dell’autore hanno reso possibile il rapido riconoscimento e quindi la cattura del responsabile del furto prima che si rendesse irreperibile. In particolare l’autore del furto, un giovane incappucciato, si era introdotto nella proprietà privata scavalcando 2 ringhiere al fine di asportare il velocipede, lanciandolo al di là della recinzione e dopo aver scavalcato a sua volta le inferriate, si era dato alla fuga in direzione della stazione ferroviaria.
Il personale in servizio presso la sala operativa della questura immediatamente diramava la nota alle volanti sul territorio ma nello stesso tempo, affacciandosi alla finestra della stessa sala operativa, notava un giovane a bordo di una bicicletta, corrispondente alla descrizione data dalla vittima del furto, transitare per la prospiciente via Pertini.
Veniva pertanto diramata immediatamente la nuova posizione del fuggitivo che poco dopo veniva rintracciato e individuato dagli operatori delle volanti della questura giunti presso la locale stazione ferroviaria.
Il ragazzo veniva bloccato mentre era già sulla banchina in procinto di salire con la bicicletta sul treno della linea Pistoia-Firenze in direzione Prato e portato in questura per la redazione degli atti di rito. La bicicletta veniva subito restituita alla proprietaria che nel frattempo riconosceva l'autore del furto avendolo visto chiaramente durante la sua fuga dalla propria abitazione.
Ancora una volta la tempestiva chiamata al numero di emergenza ha consentito, anche grazie al preciso e puntuale controllo coordinato del territorio, di giungere all’immediata individuazione e cattura del responsabile di un atto criminoso.