Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Palestra ‘Martin Luther King’: finalmente terminati i lavori, oggi la riconsegna alle società sportive

29/9/2021 - 16:25

Questa mattina la palestra “Martin Luther King” è stata riconsegnata alle società sportive di basket e pallavolo affidatarie, così come annunciato ieri. Si sono conclusi, infatti, i lavori per l'adeguamento dell’impianto antincendio, necessari per una sua messa a norma definitiva e quindi per un miglioramento sostanziale legato alla sicurezza e alle disposizioni vigenti. Già dalle prossime ore gli atleti potranno rientrare, quindi, in palestra e tornare a giocare in un impianto riqualificato, più efficiente e adeguato dal punto di vista normativo. Nel frattempo nei giorni scorsi, in attesa di ultimare i lavori, le società sportive affidatarie della “King” hanno potuto allenarsi in altre strutture individuate e messe a disposizione dal Comune.


La struttura sportiva del plesso scolastico “King” è stata oggetto di riqualificazione nell’ambito degli interventi previsti dal "Progetto 11: riqualificazione delle strutture sportive del plesso scolastico M.L. King”, incluso nel programma straordinario di riqualificazione del Bottegone. L'obiettivo dell’intervento è stato quello di adeguare le strutture e gli impianti alle normative attualmente vigenti, rivolgendo particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni in materia di prevenzione incendi per l’attività sportiva.


Gli interventi hanno impegnato l’amministrazione comunale per oltre 80 mila euro e sono stati eseguiti dalla società Mario Menichini di Pistoia. Per raggiungere un risultato ottimale e in grado di garantire maggiore sicurezza, il progetto originario è stato modificato e ampliato in corso d’opera, prevedendo un ulteriore impegno in termini risorse. Si è trattato di opere non rimandabili, ma necessarie a completare il quadro dei lavori e depositare la Scia antincendio al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che aveva già dato parere favorevole all’intervento.

 

A una prima fase di lavori, svolti perlopiù in estate, con le difficoltà determinate dalla pandemia e dal reperimento dei materiali, è stato dunque necessario aggiungere nuove opere. Ulteriori lavorazioni di riparazione sono state necessarie anche a seguito di atti vandalici, debitamente denunciati agli organi competenti, che avevano danneggiato infissi e porzioni della struttura.


In particolare, sono stati effettuati lavori edili e impiantistici che hanno previsto l’installazione di un impianto di rivelazione e segnalazione incendi (punti e dispositivi di segnalazione, protezioni e altro) e di compartimentazioni antincendio; la rimozione e sostituzione della pavimentazione in gomma presente sulle scale di accesso e sui gradoni della tribuna; la realizzazione di griglie di aerazione; la sostituzione di alcuni infissi e lo spostamento di quattro porte di ingresso agli spogliatoi; la realizzazione di botole di ispezione degli impianti; la sostituzione e messa a norma del parapetto della tribuna e un nuovo corrimano sulle scale sud; sostituzione di vetri danneggiati; varietinteggiature nelle zone di intervento e nel locale della palestra.Inoltre, con l'ausilio del personale del cantiere comunale, sono state risolte alcune criticità dell'impianto in merito all'accessibilità dall'esterno.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2021 - 10:56

AUTORE:
Quindi la ridicola polemica del basket di ieri?

Quindi la ridicola polemica della società di basket fatta ieri era solo da leggere in ottica di propaganda politica da parte di qualche dirigente, visto che la struttura era già pronta ed è stata riaperta il giorno successivo.