Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: da domani una serie di "circoli aperti" per ascoltare i cittadini, poi la costruzione della coalizione

1/10/2021 - 15:06

Apertura e idee sono state le parole chiave su cui il Partito Democratico comunale ha impostato gli ultimi mesi di attività, con gli stati generali sulla città prima, le feste democratiche, gli incontri organizzati.

 

Oggi questo viaggio compie alcuni ulteriori passi. A partire da questo weekend, infatti, saranno organizzati in tutti i circoli del territorio alcuni momenti di ascolto dei cittadini e confronto aperto sulle idee per Pistoia e le esigenze delle singole frazioni. 

 

“Pistoia è una città vasta, con tante realtà che hanno specificità e elementi da valorizzare. Il Pd vuole essere ovunque, a partire da quei luoghi in cui sono attivi i nostri circoli per costruire il programma elettorale insieme ai cittadini e alle cittadine: un programma concreto, ma che torni anche a guardare ben oltre il proprio naso per uscire dalla palude in cui la città è finita. Ci saremo con umiltà e voglia di costruire, in un confronto sincero con i concittadini”.

 

Si partirà da domattina con Capostrada, Pontenuovo e Ponte alle Tavole. Domenica sarà la volta di Santomato, poi nella settimana successiva Cireglio, Bottegone, Bonelle, Sperone, Piteccio. 

 

Parallelamente, il Pd di Pistoia ha convocato in via ufficiale un primo tavolo politico per la costruzione della coalizione. “Siamo partiti dalle forze politiche che si sono opposte alla giunta di destra dentro e fuori dal consiglio comunale, e allargheremo questo percorso a quelle realtà civiche che vorranno dare il proprio contributo. Come democratici, vogliamo guidare in modo aperto questo percorso, consapevoli di avere una responsabilità in più delle altre forze. Discuteremo di una piattaforma programmatica condivisa, così come delle caratteristiche della candidatura migliore per rappresentarla e del percorso per individuarla. Vogliamo dare a Pistoia una prospettiva nuova, che non si basi solo sulla cordialità ma soprattutto sulle generazioni future: sviluppo e lavoro, ruolo di Pistoia nell’area metropolitana, inclusione sociale, vere scelte su Verde e sostenibilità, infrastrutture. Torniamo anche a Pistoia a parlare di futuro”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2021 - 9:02

AUTORE:
henry beyle

L opposizione non paga !!!!!

Questo è sicuro l

Ma in democrazia l opposizione e basilare nella funzione di controllo e collaborazione positiva con la maggioranza.

A Pistoia dopom70;anni e cambiato colore.

Errore folle ricandidate un sindaco decotto ed inadatto.

Errore successivo dell' ex sindaco di ritirarsi a fare capannello come caporione subfb

Votato da molti , rinunciato al seggio di capo opposizione.

L opposizione in consiglio in mano a personaggi di nessun peso.

Il terrore di alzare il tiro di sentirsi dire MA VOI? ne ritornello che la colpa e sempre di quelli di prima.

Quindi maggioranza allo sfascio ed opposizione in barca.

Basta Via Guicciardini,. Viale Adua. Sant agostinometc etc per vedere solo quisquiglie di Pistoia oggi.

Ora si cerca di recuperare forse lo zoccolo duro del PCUS nei circoli delle macchinine ...

Poveri noi

1/10/2021 - 17:05

AUTORE:
Non ha importanza

Ma che coalizione volete formare se, avendo poche idee e molto confuse, le chiedete ai cittadini?