Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Apertura e idee sono state le parole chiave su cui il Partito Democratico comunale ha impostato gli ultimi mesi di attività, con gli stati generali sulla città prima, le feste democratiche, gli incontri organizzati.
Oggi questo viaggio compie alcuni ulteriori passi. A partire da questo weekend, infatti, saranno organizzati in tutti i circoli del territorio alcuni momenti di ascolto dei cittadini e confronto aperto sulle idee per Pistoia e le esigenze delle singole frazioni.
“Pistoia è una città vasta, con tante realtà che hanno specificità e elementi da valorizzare. Il Pd vuole essere ovunque, a partire da quei luoghi in cui sono attivi i nostri circoli per costruire il programma elettorale insieme ai cittadini e alle cittadine: un programma concreto, ma che torni anche a guardare ben oltre il proprio naso per uscire dalla palude in cui la città è finita. Ci saremo con umiltà e voglia di costruire, in un confronto sincero con i concittadini”.
Si partirà da domattina con Capostrada, Pontenuovo e Ponte alle Tavole. Domenica sarà la volta di Santomato, poi nella settimana successiva Cireglio, Bottegone, Bonelle, Sperone, Piteccio.
Parallelamente, il Pd di Pistoia ha convocato in via ufficiale un primo tavolo politico per la costruzione della coalizione. “Siamo partiti dalle forze politiche che si sono opposte alla giunta di destra dentro e fuori dal consiglio comunale, e allargheremo questo percorso a quelle realtà civiche che vorranno dare il proprio contributo. Come democratici, vogliamo guidare in modo aperto questo percorso, consapevoli di avere una responsabilità in più delle altre forze. Discuteremo di una piattaforma programmatica condivisa, così come delle caratteristiche della candidatura migliore per rappresentarla e del percorso per individuarla. Vogliamo dare a Pistoia una prospettiva nuova, che non si basi solo sulla cordialità ma soprattutto sulle generazioni future: sviluppo e lavoro, ruolo di Pistoia nell’area metropolitana, inclusione sociale, vere scelte su Verde e sostenibilità, infrastrutture. Torniamo anche a Pistoia a parlare di futuro”.