Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
In vista dell’esordio in campionato, fissato per sabato 9 ottobre, la Nico Basket ha disputato l’ultima amichevole per verificare lo stato di forma di tutte le giocatrici e definire i dettagli offensivi e difensivi che mancavano. Il match si è giocato sabato sera a Vigarano, contro una diretta concorrente per un posto nei Playoff di serie A2.
Per le padrone di casa numerose assenti tra cui le ex Sorrentino e Perini acciaccate. Per la Nico invece ferma Giglio Tos, per un problema alla mano che non dovrebbe impedirle di scendere in campo a San Giovanni Valdarno, e tante buone indicazioni per coach Nieddu, che a fine partita ha dichiarato:
“Quella con Vigarano è stata un’altra buona gara, nella quale siamo riusciti a tenere alto il ritmo ed avere di conseguenza tanti possessi. Per la prima volta in questo precampionato ci siamo trovati a dovere attaccare la zona per diversi minuti e, anche se erano parzialmente pronte a farlo, le ragazze hanno costruito dei discreti tiri. Dobbiamo invece ancora migliorare dentro l’area perché sbagliamo troppo da sotto e non catturiamo quei rimbalzi che potrebbero farci correre in contropiede. Adesso ci aspetta una settimana di allenamenti intensi per farci trovare pronti al debutto.”
Migliore in campo Giangrasso con 21 punti e 6 rimbalzi. Questi i parziali: 19-15, 9-25, 13-17, 19-12.