Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Oggi la giunta comunale ha deliberato l’intitolazione a Gino Strada e alla moglie Teresa Sarti del palazzo comunale di piazza della Vittoria. La decisione fa seguito all’approvazione, nel corso del consiglio comunale dello scorso 30 settembre, della mozione presentata da Partito Democratico, Noi per Quarrata e Movimento Cinque Stelle, con la quale si chiedeva, appunto, di dedicare l’edificio comunale ai due fondatori di Emergency.
“Per me – afferma il sindaco Marco Mazzanti - è un onore dar corso aquesta richiesta di intitolazione, perché credo che Teresa Sarti e Gino Strada rappresentino per tutti un esempio di impegno civile e sociale, nonché di generosità e di coraggio; quello testimoniato con la loro vita è un messaggio universale a favore della pace, contro la guerra e per il diritto alle cure mediche per tutti, che credo debba essere da chiunque condiviso. Come si legge nella mozione approvata in consiglio comunale, Teresa Sarti e Gino Strada, entrambi ospiti di Quarrata in più occasioni, hanno dedicato la loro vita a favore dell’altro ed in particolare del più debole, a prescindere dalla sua appartenenza, cultura, idee, religione, etnia. La loro è stata una missione laica, che ha unito l’azione concreta per un’assistenza sanitaria gratuita e di qualità nei più tragici teatri di conflitto e di povertà del mondo, ad una costante e schietta denuncia degli orrori della guerra e un’azione di sensibilizzazione dei governi e dell’opinione pubblica sulle tragiche conseguenze dei conflitti, al fine di promuovere una diffusa cultura della Pace. Ringrazio dunque le forze di maggioranza e, in generale, tutte quelle realtà che hanno presentato e sostenuto la mozione, approvandola poi in consiglio comunale".
Nel 1994 Gino Strada e la moglie Teresa Sarti fondano insieme Emergency, associazione indipendente e neutrale nata per portare cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Il primo progetto di Emergency fu in Ruanda, poi in Cambogia, Serbia, Iraq, Eritrea e dal 1998 in Afghanistan, e poi ancora in Sierra Leone, Sudan, Algeria, Angola, Palestina, Nicaragua, Sri Lanka e anche Italia.
Dal 1994 a oggi Emergency ha lavorato in 19 paesi del mondo e curato oltre 11 milioni di persone. Sia Gino Strada che Teresa Sarti sono stati ospiti in più occasioni della città di Quarrata. Tra queste, si ricordano la Marcia per la Giustizia Agliana-Quarrata del 2003, quando intervenne Gino Strada, quella del 2007, con Teresa Sarti Strada.
Dopo l’approvazione in giunta, la richiesta di intitolazione dovrà essere vagliata e approvata, come di prassi, dalla prefettura. Dopodiché l’amministrazione procederà con l’apposizione della targa e la cerimonia di intitolazione.