Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Già - affermano Luciana Bartolini e Giovanni Galli, consiglieri regionali della Lega - la pandemia ha messo in grosse difficoltà le nostre società sportive e i relativi atleti, se, poi, ci si mette pure l’Asl, fissando dopo quattro mesi una visita per ottenere l’idoneità sia a livello amatoriale che agonistico, ecco che i problemi diventano, forse, insormontabili, a meno che la persona interessata non si rivolga ad un centro privato, ovviamente pagando la prestazione".
“Il tutto - proseguono i consiglieri - parte da una segnalazione proveniente da Pistoia, ma temiamo che tale criticità possa essere diffusa in tutta la regione.”
“La salute degli sportivi deve essere pienamente garantita - precisano gli esponenti leghisti - e le strutture pubbliche devono consentire i doverosi controlli in tempi ragionevoli.”
“Lo sport - sottolineano e concludono i rappresentanti della Lega - non deve essere, quindi, colpevolmente trascurato dalle Istituzioni e per tale motivo predisporremo un’interrogazione all'assessore competente per fare chiarezza su tale problematica, chiedendo di trovare velocemente una soluzione accettabile".