Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Buongiorno cari lettori, quanti bambini adorano i pompieri e sognano da grandi di diventare uno di loro?
L’albo illustrato di cui vi parlerò oggi è un omaggio al lavoro di impegno e dedizione svolto dai vigili del fuoco, un racconto adatto anche ai più piccoli grazie alle grandi illustrazioni che accompagnano il testo.
L’albo, edito da “Babalibri” e scritto da Adrien Albert: “Al fuoco! Al fuoco” non è il solito racconto sugli strumenti usati dai pompieri per svolgere il loro lavoro, ma ci parla in modo divertente dei pompieri Orango, Oca e Paolino.
La storia è semplice: suona l’allarme: c’è un incendio in città. Orango si ferma nello stagno per raccogliere l’acqua ed aziona la pompa, mentre Paolino ed Oca proseguono verso il gigantesco incendio.
Paolino e gli altri riescono a domare l’incendio in meno di un’ora… ma c’è ancora qualcuno che è in pericolo. La nonna è rimasta intrappolata nella torre e Paolino corre in suo aiuto, ma qualcosa va storto ed è proprio la nonna che aiuta il nostro amico pompiere.
Grazie alla prontezza di Oca, che preme il pulsante: ”divano”, nonna e nipote sono finalmente in salvo.
Una storia buffa e molto originlale, con delle belle tavole grafiche che sicuramente piacerà ai bambini.
Età di lettura consigliata: dai 4 anni.
A martedì, con i consueti consigli di lettura di Valentina.
di Ilaria Cecchi