Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo Italia Viva interviene in tema di alleanze politiche.
"Come più volte sottolineato da Iv Pistoia, a oggi vediamo quelli che sono stati gli effetti negativi dell’amministrazione Tomasi, che non ha avuto e non ha alcun progetto per la nostra città.
E’ venuto il momento di ideare progetti validi, finalizzati a valorizzare le varie aree cittadine, in modo che la nostra città non rimanga tagliata fuori da quelli che sono gli scenari regionali e cresca all'interno di essi in un’ottica di riqualificazione e rigenerazione territoriale.
Questo obiettivo lo si vorrebbe raggiungere attraverso un'unione con le forze di centro e col Pd, depurato dalle correnti più integraliste e conservatrici. Un'intesa, la predetta, che abbia come chiave di lettura quella della negoziazione, rectius mediazione, proprio come quella che Iv ha messo in pratica e cercato di raggiungere a livello nazionale sul ddl Zan - fortemente voluto da tutti noi - tanto che le modifiche richieste erano tese solo al suo miglioramento, affinché si potesse avere una maggioranza più ampia per assicurare la sua approvazione.
Si ricorda che Iv (Matteo Renzi e il suo governo di allora) è colei che porta in dote la legge sulle unioni civili proprio perché era stata capace di trovare un testo condiviso e a cui aggiunse il coraggio della fiducia.
Pertanto, è chiaro ed evidente, che i cosiddetti franchi tiratori siano altrove, e non certo in Iv, non foss’altro per i numeri in gioco che non rappresentano affatto la nostra pattuglia di senatori".
"Siamo dunque disponibili a capire e a incontrarci, ma non siamo disponibili a perdere la dignità delle idee, che non deve essere mortificata dall’ambiguità delle ideologie", conclude Enrico Dami, coordinatore provinciale di Iv.