Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONSUMMANO - I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, a conclusione di una veloce indagine sono riusciti a identificare e denunciare alla Procura della Repubblica di Pistoia gli autori, cinque in totale, di un furto aggravato commesso nel mese di settembre all’interno del supermercato Conad di Monsummano Terme, e di un furto e tentato furto commessi nel mese di ottobre nel Panda Market anch’esso sito a Monsummano Terme.
Nel mese di settembre, un’anziana donna di anni 79, mentre si trovava all’interno del supermercato Conad in via Francesca Cintolese, subiva il furto del portafogli custodito all’interno della propria borsa, contenente documenti d’identità e € 200 in contanti. La signora mentre era intenta a scegliere dei dolciumi in compagnia del nipote aveva infatti lasciato la borsa sul carrello della spesa, per poi accorgersi solo in cassa di non aver più il portafogli con se.
Attraverso i filmati della videosorveglianza pubblica, è stato possibile risalire ai dati identificativi del mezzo in uso ai tre soggetti autori del furto. La successiva attività investigativa dei carabinieri della stazione di Monsummano Terme ha consentito di identificare i reali utilizzatori dell’autovettura utilizzata e di identificare con precisione gli autori del furto anche attraverso le immagini della videosorveglianza interna al supermercato.
Sono stati dunque denunciati tre cittadini peruviani rispettivamente di anni 36, di anni 47 e di anni 35, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Nel successivo mese di ottobre, invece, un cittadino cinese di 25 anni, gestore dell’attività commerciale a insegna Panda Market, denunciava di aver subito un furto di merce per un valore di circa € 100 e un tentativo di furto da parte di ignoti, non concretizzatosi per il suo tempestivo intervento, (i soggetti si erano già impossessati della merce esposta che hanno abbandonato una volta vistosi scoperti). I primi accertamenti compiuti dai carabinieri della stazione di Monsummano Terme, permettevano anche in questo secondo caso di risalire ai dati identificati dell’autovettura utilizzata dai malfattori per fuggire. Nel corso delle repentine indagini, i carabinieri sono riusciti a identificare anche gli utilizzatori del mezzo in questione, grazie sia alle immagini della videosorveglianza interna all’attività commerciale che attraverso il contributo testimoniali della parte lesa.
Venivano dunque deferiti all’autorità giudiziaria due cittadini italiani rispettivamente di anni 47 e di anni 26, con precedenti per simili reati.