Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Cinque persone denunciate per furto in esercizi commerciali

8/11/2021 - 11:25

MONSUMMANO - I carabinieri della compagnia di Montecatini Terme, a conclusione di una veloce indagine sono riusciti a identificare e denunciare alla Procura della Repubblica di Pistoia gli autori, cinque in totale, di un furto aggravato commesso nel mese di settembre all’interno del supermercato Conad di Monsummano Terme, e di un furto e tentato furto commessi nel mese di ottobre nel Panda Market anch’esso sito a Monsummano Terme.

Nel mese di settembre, un’anziana donna di anni 79, mentre si trovava all’interno del supermercato Conad in via Francesca Cintolese, subiva il furto del portafogli custodito all’interno della propria borsa, contenente documenti d’identità e € 200 in contanti. La signora mentre era intenta a scegliere dei dolciumi in compagnia del nipote aveva infatti lasciato la borsa sul carrello della spesa, per poi accorgersi solo in cassa di non aver più il portafogli con se.

Attraverso i filmati della videosorveglianza pubblica, è stato possibile risalire ai dati identificativi del mezzo in uso ai tre soggetti autori del furto. La successiva attività investigativa dei carabinieri della stazione di Monsummano Terme ha consentito di identificare i reali utilizzatori dell’autovettura utilizzata e di identificare con precisione gli autori del furto anche attraverso le immagini della  videosorveglianza interna al supermercato.

Sono stati dunque denunciati tre cittadini peruviani rispettivamente di anni 36, di anni 47 e di anni 35, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. 

Nel successivo mese di ottobre, invece, un cittadino cinese di 25 anni, gestore dell’attività commerciale a insegna Panda Market, denunciava di aver subito un furto di merce per un valore di circa € 100 e un tentativo di furto da parte di ignoti, non concretizzatosi per il suo tempestivo intervento, (i soggetti si erano già impossessati della merce esposta che hanno abbandonato una volta vistosi scoperti). I primi accertamenti compiuti dai carabinieri della stazione di Monsummano Terme, permettevano anche in questo secondo caso di risalire ai dati identificati dell’autovettura utilizzata dai malfattori per fuggire. Nel corso delle repentine indagini, i carabinieri sono riusciti a identificare anche gli utilizzatori del mezzo in questione, grazie sia alle immagini della videosorveglianza interna all’attività commerciale che attraverso il contributo testimoniali della parte lesa.

Venivano dunque deferiti all’autorità giudiziaria due cittadini italiani rispettivamente di anni 47 e di anni 26, con precedenti per simili reati.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: