Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Ennio Rucco (Pd) interviene sulla Montecatini Parcheggi & Servizi.
"Invito l’amministrazione conunale a ritirare dal consiglio comunale di lunedì l’atto di rinnovo diretto dell’affidamento alla Montecatini Parcheggi della gestione degli stalli di sosta.
Difatti, nonostante due proroghe del vecchio contratto motivate proprio con la necessità di effettuare le procedure di legge, su cui abbiamo sorvolato, a pochi giorni di scadenza della seconda proroga, la giunta ha predisposto degli atti che prevedono un affidamento diretto senza aver in precedenza espletato l’indagine di mercato prevista da codice degli appalti.
Tutto questo, nonostante anche recentemente il Consiglio di Stato, sez. IV, abbia chiarito con la sentenza 19 ottobre 2021, n. 723, i profili applicativi dell’articolo 192 comma 2 del Codice degli appalti (D.Lgs. N. 50/2016). È tutto molto chiaro: gli enti che intendono affidare in house servizi pubblici o strumentali, hanno l’obbligo di dimostrare il fallimento del mercato, cioè la sua incapacità di offrire il servizio alle medesime condizioni qualitative, economiche e di accessibilità.
A Montecatini, di contro, si sta andando ad affidamento diretto senza alcuna indagine rafforzata, nonostante un contesto legislativo e giurisprudenziale molto chiaro.
Questa forzatura ci costringe, considerato il ruolo del consiglio, ad adottare tutte le iniziative a tutela della correttezza del procedimento amministrativo. È da inizio mandato che suggeriamo all’amministrazione di procedere per tempo, ma si è perso tempo e adesso si cerca la strada più corta, rischiando seriamente di fare dei danni alla società e ai dipendenti.
Deve essere chiaro che se ci saranno dei problemi nella continuità del servizio, tutto questo è responsabilità dell’amministrazione e dell’assessore delegato".