Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Variante stradale al centro abitato di Collodi: concordi gli enti coinvolti

22/11/2021 - 13:28

Dopo che la Regione Toscana, con legge regionale, ha conferito alla Provincia di Pistoia il finanziamento e la responsabilità dell'effettuazione delle valutazioni tecniche in ordine allo studio di fattibilità per la realizzazione della variante stradale al centro abitato di Collodi, in questi mesi si sono succeduti una serie di confronti, sia tecnici che amministrativi, con lo studio tecnico che è stato incaricato, a seguito delle procedure previste dalla legge, per l'effettuazione dello studio di fattibilità.

 

In via preliminare lo studio ha presentato alcune possibili opzioni di massima, tra cui alcune che riprendevano e attualizzavano i precedenti studi che si erano succeduti negli anni.


Nei giorni scorsi, sotto il coordinamento della Provincia di Pistoia, si sono riuniti tecnici e amministratori del Comune di Capannori, di Pescia e di Villa Basilica e le Province di Pistoia e di Lucca e della Regione Toscana.


Dopo che, nei mesi scorsi, era avvenuto l'esame delle opzioni evidenziate presentate dallo studio tecnico incaricato, a seguito delle interlocuzioni successivamente avvenute, gli enti hanno concordemente dato mandato di approfondire sotto il profilo tecnico, in via prioritaria e preferenziale, le ipotesi di variante stradale che escludano dal traffico pesante l'intero abitato di Collodi e che dunque rappresentino una soluzione definitiva e non transitoria al problema che affligge il centro abitato e che si ripercuote sulla funzionalità del distretto cartario e sulle potenzialità di sviluppo turistico.  Una volta che gli ulteriori rilievi tecnici saranno conclusi sarà responsabilità della Provincia rappresentarne gli esiti agli enti coinvolti e, ovviamente, alla cittadinanza.


Il corretto e lineare avanzamento del percorso progettuale, così come la più ampia condivisione da parte di tutti gli enti interessati rispetto a questo percorso, rappresentano un obiettivo condiviso per tutte le amministrazioni coinvolte.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2021 - 19:28

AUTORE:
Chissenefrega

Altra opera indispensabile attesa da decenni. Purtroppo se ne parla e basta. Scommetto che si estingueranno i camion prima che venga realizzata.