Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ah, com’è bello l’autunno, con i suoi colori caldi e il profumo di legna che arde nel caminetto! E se fuori piove, cosa c’è di meglio del mettersi ai fornelli, sperimentando un po’? Novembre mi ricorda un piatto che mia nonna, montanara lucchese, mi preparava spesso per cena e di cui ero ghiotta: lo spezzatino con la polenta. Cuciniamolo insieme!
Ingredienti
250 g di farina di mais
1 l di acqua
1 cucchiaio di sale grosso
Olio evo q.b.
Noce moscata
Rosmarino
Salvia
Prezzemolo
Semi di finocchio
Aglio
Alloro
Maggiorana
Origano
2 zucchine medie (oppure carote)
260 g di bocconcini di vitello adulto
Capperini
1 dado classico, oppure brodo di carne fatto in casa (meglio)
Pane tostato
Per prima cosa, mettete sul fuoco un litro d’acqua salata in una pentola abbastanza profonda, meglio se di rame. Appena bollirà, versate, poco per volta e rimestando, la farina di mais che girerete, di tanto in tanto, cucinandola per 45 minuti a fuoco medio. Nel frattempo, porrete dell’olio in un tegame dai bordi alti due palmi, circa, con un po’ d’acqua (io vado ad occhio) ed accenderete la fiamma, mantenendo a fuoco lento. Aggiungerete, poi, distribuendoli con le dita, odori e spezie, mescolando bene (ogni tanto, io aggiungo della curcuma: provate!). A parte, taglierete a cerchi molto sottili le zucchine (oppure le carote), quindi le unirete al resto degli ingredienti in cottura nel tegame, facendo dorare a fuoco vivace e coprendo con coperchio, amalgamando, con delicatezza, di tanto in tanto. Appena saranno pronti, aggiungerete la carne, rimischiando bene. Unirete, quindi, un cucchiaio di capperini (se vi piacciono) ed il dado od il brodo ( 2 mestoli capienti). Girerete bene, s’eppur con dolcezza, e cuocerete per, circa, 7 minuti, se amate i sapori delicati, altrimenti circa 20 minuti, aggiungendo altro brodo e vino rosso chianti. A cotture terminate, spegnerete i fuochi e disporrete, adagiandoli su un piatto piano, 4 cucchiai od 1 mestolo di polenta, sopra la quale verserete un po’ di spezzatino. Guarnirete con un filo d’olio a crudo, erbette ed una fogliolina di alloro appena colto in superficie, servendo caldo con una fettina di pane tostato e...Buon appetito!