Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 14/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Terme, Magnani (M5S): "Esiste piano B, ci stiamo lavorando come minoranze con il governo"

24/11/2021 - 12:34

MONTECATINI - Simone Magnani (Movimento 5 Stelle) interviene sulle Terme.

 

"In qualità di presidente della commissione di controllo delle partecipate sto seguendo con attenzione ciò che avviene in questi giorni nelle nostre Terme. 

 

L'ingresso di un privato nel capitale delle Termeè un fatto storico su cui dobbiamo porre la massima attenzione. Le Terme e la città hanno destini legati e ogni scelta di una si ripercuote in modo speculare sull'altra. 

 

I due soci, Comune e Regione, hanno l'obbligo legale e morale di eseguire serie e approfondite analisi sul soggetto che ha presentato l'offerta e sui fondi a cui ha accesso.

 

L'accettazione dell'offerta deve essere condizionata all'assoluta trasparenza sui soggetti e sui capitali che entreranno nella società. Sulla loro derivazione e sulle esperienze curriculari che saranno in grado di inserire nell'organigramma amministrativo della società.

 

E' un passo decisivo per la città che può avere conseguenze irrecuperabili. La scelta non può basarsi solo sul fattore economico ma anche e soprattutto sui piani futuri e sulla credibilità di questo soggetto.

 

Non appena la situazione sarà più chiara riunirò la commissione per analizzare l'esito di dette analisi e tutta la documentazione dal verbale di gara, l'offerta, il piano industriale e le garanzie rilasciate, nel pieno espletamento del nostro ruolo di controllo.

 

In queste settimane, insieme ai gruppi di minoranza, abbiamo lavorato al cosiddetto Piano B che prevede l'intervento del governo. Abbiamo avuto ampia dimostrazione di disponibilità da parte dei Ministeri interpellati.

 

Rispetto la scelta politica di chi ha l'onere di amministrare ma questo è un fatto. La società non è obbligata ad accettare un'offerta, ha un'alternativa su cui lavorare e quindi la strada che verrà intrapresa in modo definitivo è una scelta e non l'unica possibilità. Ritengo che trattandosi di un "bene comune" sia doveroso lavorare su entrambi i fronti senza preclusioni".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: