Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
É morto il Dottor Parra, ambasciatore di Montecatini nel mondo

29/11/2021 - 17:43

Il grande cantore della toscanita' Riccardo Marasco lo avrebbe definito un 'ingegno ardito', come lo fu Leonardo da Vinci, e come lo sono stati tanti toscani illustri. E Pierfrancesco Parra va proprio annoverato fra i toscani illustri di tutti i tempi, visto che le sue invenzioni di laser terapia hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della medicina e, sopratutto, dell'ortopedia. Nato a Grosseto nel 1957, studio'all' Università di Pisa e si perfeziono' a quella di Tolone, in Francia.
Proprio come Leonardo, fu in terra francese che il suo ingegno dette i suoi frutti migliori. Qua intuì le potenzialità del laser come strumento di cura dei traumi e delle patologie legate all'ortopedia. Fu un trionfo, soprattutto quando riuscì ad abbinare alla laser terapia le potenzialità del gas argon, un gas nobile, da tempo studiato dai chimici per le sue caratteristiche. La sua fu una rivoluzione che squasso' il mondo della medicina.
Arrivarono ben presto le richieste di collaborazione dal mondo dello sci, dell'atletica, del tennis.
E proprio la Federtennis oggi lo piange come uno dei suoi punti di riferimento in campo medico e non solo.
L' incontro con Montecatini avvenne nei primi anni Ottanta. L' amore per la città sboccio' con un' intensità tale che da qui, il dottor Pierfrancesco Parra, non si è più spostato. Il suo studio, nei prestigiosi locali del kursal, è stato frequentato per anni ed anni dal fior fior degli sportivi italiani e non solo. "Oggi se ne va un caro amico - ha detto Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva al comune di Montecatini - un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport e alla cura degli altri. Un ambasciatore di Montecatini Terme in Italia e nel mondo" 
Giancarlo Fioretti 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2021 - 10:08

AUTORE:
Massimo Ciani

Avevo 8 anni quando nacque a Grosseto. Sua sorella Cristina e mia sorella Angela erano carissime amiche e compagne di scuola al Ginnasio Liceo Classico Carducci. Il padre stimato chirurgo all'Ospedale della Misericordia. Poi la famiglia si trasferì a Lucca, se ben ricordo. Mia sorella fu loro ospite in piu' occasioni nella villa che possedevano, sempre se ben ricordo, a Chiatri. A distanza di così lungo tempo conservo uno splendido ricordo di quella famiglia cui porgo le mie sentite condoglianze.