Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Qualità della vita, Pistoia si conferma fanalino di coda in Toscana anche per Sole 24 Ore

14/12/2021 - 9:56

Dopo che anche la recente indagine condotta da "Italia Oggi" ci aveva relagato in fondo a tutte le classificche (leggi qui), adesso anche il Sole 24 Ore ci mostra come la provincia di Pistoia sia all’ultimo posto in Toscana per qualità della vita e, seppur recuperando 4 posizioni rispetto al 2020 (dal 77° al 73° in Italia, con in totale 107 province) in regione scendiamo anche sotto Massa Carrara, che ci lascia (presumiamo violentieri) il fanalino di coda. Malissimo i dati relativi all'ambiente (raccolta differenziata, piste ciclabili, trasporto pubblico, qualità dell’aria), che collocano Pistoia al 99° posto. Maluccio anche nella categoria "ricchezza e consumi" (spesa delle famiglie, depositi bancari, prezzo medio di vendita delle case, canoni di locazione), con Pistoia al 64° posto. E male per cià che riguarda aspettativa di vita e natalità (78esima posizione) e per la categoria "sicurezza" (indice di criminalità e delitti denunciati: 70° posto). Si comincia a vedere un po' di luce, invece, su affari e lavoro (tasso di occupazione, nuove imprese, cessazioni, imprenditorialità giovanile, cassa integrazione), dove siamo al 36° posto; e su cultura e tempo libero (librerie, palestre, piscine, musei, spesa pubblica per la cultura), 48° posto.

 

Leggi qui per il rapporto del Sole 24 Ore completo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/12/2021 - 15:59

AUTORE:
Apoto

Legare a Pistoia la Valdinievole fu pari a fare nascere il biondo Tevere in Romagna.

In tempi repubblicani si inventarono province , se non provvedere con la realizzazione delle regioni a svuotarle di significato fino ad oggi.

A parte Pescia fiorentina , la Valdinievole rimane Lucchese fino alla caduta di Napoleone e in quello strano periodo Lucchese fino al ,1847.

Di fatto la Valdinievole e sempre stata una entità autonoma e solo il regime volle ridefinire cercando di rimpolpare la povera Pistoia montanara e paludosa.

Parlare di province oggi , de non con riferimenti da falsi storici , mi pare vuota esercitazione .

14/12/2021 - 21:22

AUTORE:
Impariamo l’italiano

Tra le cose che i pesciatini, così come gli altri valdinievolini debbono rimproverare a Mussolini, c’è anche la decisione da questi presa nel 1928, un anno dopo la creazione della provincia di Pistoia, di assegnare la Valdinievole a questa nuova provincia, sottraendola a quella di Lucca. Ricordo che nel 2010 ci fu una raccolta di firme per chiedere che venisse indetto un referendum per il ritorno di Pescia sotto la provincia di Lucca, ma tale referendum non ebbe luogo.

14/12/2021 - 13:44

AUTORE:
Roberto F

Purtroppo e dico purtroppo con questo immobilismo negli ultimi anni Pistoia è rimasta dietro a tutte che invece hanno messo l'acceleratore. Un esempio su tutti Lucca, negli ultimi anni ha aumentato turismo e qualità della vita. Speriamo che anche i pistoiesi si rinvengano e scoprano chi fa del bene alla città e non solo a discorsi