Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Anche Forza Italia interviene sulle elezioni provinciali.
"Un successo la riconferma della nostra consigliera Patrizia Manchia, prima in assoluto per consensi, rieletta ieri assieme ad altri rappresentanti quali Francesca Capecchi, Andrea Tonarelli e Lorenzo Vignali di FdI.
Una bella soddisfazione che Patrizia merita, per la serietà, la dedizione al territorio, la presenza e l’ascolto dei problemi, che ha dato in questi anni. Fiera di questo risultato, per lei, e per tutta la nostra squadra - afferma la commissaria Anna Bruna Geri - e naturalmente mi congratulo anche con gli altri eletti, con cui ci confronteremo sempre. Patrizia ha vinto, ma assieme a lei ha vinto un partito che vuole rappresentare sempre più il proprio territorio stando tra le persone, tra la gente, ascoltandone le istanze. Cosa che da sempre noi facciamo. E con lei, e i nostri rappresentanti al governo cittadino continueremo”.
Anche la vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti interviene in merito: “Patrizia Manchia è come hai scritto: una Persona capace e leale che svolge il suo ruolo con impegno e competenza".
“Oggi avere la nomina di consigliere provinciale significa difficoltà e fatica non indifferente, a causa di una riforma “ monca” e con una burocrazia che non aiuta certo le province ad avere mani libere, possibilità ed autonomia di investimenti - dice soddisfatta Manchia -. È stata una sfida importante, per me, la volta precedente, e questa ancor di più. Non mi sono mai tirata indietro all’impegno, e mai lo farò. Quindi, grazie al mio partito Forza italia, e a chi mi ha sostenuta. Avanti tutta per la nostra bella Provincia!”.
“Faccio le mie congratulazioni a Patrizia Manchia per la sua conferma al consiglio provinciale. Il suo ottimo risultato, che la vede prima degli eletti per preferenze in città e seconda in provincia, è frutto del suo grande impegno profuso in questi anni come consigliera comunale e provinciale di Forza Italia a Pistoia. Patrizia in questi anni è stata capace di conquistare sul campo una grande stima a livello trasversale e oggi ha raccolto i frutti di un lavoro che è andato oltre gli steccati partitici ed è stato apprezzato da più parti. Le faccio i miei auguri di buon lavoro e sono certa che continuerà su questa strada”. Lo dichiara la senatrice di Forza Italia Barbara Masini.
Sulle elezioni provinciale interviene anche Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia.