Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Provinciali, centrodestra a Pistoia: "Superato Pd, ottimo risultato di squadra"

19/12/2021 - 17:14

“Siamo soddisfatti e fieri dell’ottimo risultato raggiunto nelle elezioni provinciali di Pistoia. Il centrodestra, grazie ad un proficuo lavoro di squadra, elegge cinque consiglieri provinciali, contro quattro del Pd. È un risultato storico che testimonia la compattezza degli alleati di Lega, FdI e FI nel pistoiese e, soprattutto, che può cambiare lo scenario futuro della provincia di Pistoia. L’impegno, la costanza e la nostra dedizione per il territorio, anche stavolta si sono tradotti nel giusto epilogo. Nell’augurare buon lavoro a tutti i consiglieri provinciali del centrodestra eletti, assicuriamo che continueremo senza sosta le nostre battaglie a tutela e nell’interesse di tutti i cittadini della provincia”.
Così in una nota i tre coordinatori dei partiti alleati di centrodestra, Lega, FdI e FI, rispettivamente Sonia Pira, Patrizio La Pietra e Anna Bruna Geri.

 

Anche Forza Italia interviene sulle elezioni provinciali.


"Un successo la riconferma della nostra consigliera Patrizia Manchia, prima in assoluto per consensi, rieletta ieri assieme ad altri rappresentanti quali Francesca Capecchi, Andrea Tonarelli e Lorenzo Vignali di FdI.

 

Una bella soddisfazione che Patrizia merita, per la serietà, la dedizione al territorio, la presenza e l’ascolto dei problemi, che ha dato in questi anni. Fiera di questo risultato, per lei, e per tutta la nostra squadra - afferma la commissaria Anna Bruna Geri - e naturalmente mi congratulo anche con gli altri eletti, con cui ci confronteremo sempre. Patrizia ha vinto, ma assieme a lei ha vinto un partito che vuole rappresentare sempre più il proprio territorio stando tra le persone, tra la gente, ascoltandone le istanze. Cosa che da sempre noi facciamo. E con lei, e i nostri rappresentanti al governo cittadino continueremo”.

 

Anche la vicesindaco di Pistoia Anna Maria Celesti interviene in merito: “Patrizia Manchia è come hai scritto: una Persona capace e leale che svolge il suo ruolo con impegno e competenza".

“Oggi avere la nomina di consigliere provinciale significa difficoltà e fatica non indifferente, a causa di una riforma “ monca” e con una burocrazia che non aiuta certo le province ad avere mani libere, possibilità ed autonomia di investimenti - dice soddisfatta Manchia -. È stata una sfida importante, per me, la volta precedente, e questa ancor di più. Non mi sono mai tirata indietro all’impegno, e mai lo farò. Quindi, grazie al mio partito Forza italia, e a chi mi ha sostenuta.  Avanti tutta per la nostra bella Provincia!”.

 

“Faccio le mie congratulazioni a Patrizia Manchia per la sua conferma al consiglio provinciale. Il suo ottimo risultato, che la vede prima degli eletti per preferenze in città e seconda in provincia, è frutto del suo grande impegno profuso in questi anni come consigliera comunale e provinciale di Forza Italia a Pistoia. Patrizia in questi anni è stata capace di conquistare sul campo una grande stima a livello trasversale e oggi ha raccolto i frutti di un lavoro che è andato oltre gli steccati partitici ed è stato apprezzato da più parti. Le faccio i miei auguri di buon lavoro e sono certa che continuerà su questa strada”. Lo dichiara la senatrice di Forza Italia Barbara Masini.

 

Sulle elezioni provinciale interviene anche Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia.

 

“Vogliamo esprimere come gruppo consiliare di Pescia Cambia la nostra soddisfazione per l'elezione nel consiglio provinciale della nostra collega Zaira Vinci. Un giusto riconoscimento all'impegno e alla passione che ha espresso in questi anni per il comune di Pescia e che ora porterà anche a livello provinciale, facendo valere le problematiche del nostro territorio e le nostre ragioni.
Tante sono le questioni da risolvere, a partire dalle carenze infrastrutturali che il nostro impegno civico ha voluto affrontare, lontano dalle logiche e i condizionamenti dei partiti, portando all'impegno civico persone come Zaira Vinci che hanno a cuore solo gli interessi veri nel proprio territorio e della propria città.
Siamo inoltre soddisfatti del tentativo, riuscito, di provare a costituire una coalizione civica per l'elezione del consiglio provinciale. E vogliamo ringraziare tutte quelle forze che insieme a noi hanno dato vita alla lista, anche grazie al lavoro di Andrea Andreotti che ha tenuto i rapporti e fra noi tutti.
Siamo riusciti ad eleggere un candidato nel consiglio provinciale e questo risultato non era per niente scontato. Una esperienza che vogliamo non finisca qui ma speriamo possa essere laboratorio di ulteriori sviluppi, consapevoli che oggi tanta gente non si ritiene adeguatamente rappresentata dai partiti ma e' portatrice di un potenziale di impegno civico che non deve essere disperso”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2021 - 0:38

AUTORE:
Yeti

Non voterò ?
Ma in fondo sono cavoli tuoi !
Ti senti ganzo ?
Cavoli tuoi!
Ma cosa vuoi ?
L ammirazione ?
Ma che cosa cerchi ?
Credo che tu sia il solo che si capisce.
P s
Mia sorella fa pipì al muro...
Sei uno spasso.

29/12/2021 - 18:19

AUTORE:
Non voterò

Lasciatelo perdere, sta vaneggiando, ..., le sue esternazioni si commentano da sole.

Poveraccio.

Ah, dimenticavo: zitto lo dici a tua sorella, se ce l'hai ...

29/12/2021 - 11:41

AUTORE:
Yeti

Votare o non votare ?

Chi sostiene il non voto , ha una posizione rispettabile con un comportamento irrazionale.

La sfiducia nel sistema di democrazia rappresentativa, porta alla rinuncia di delega da parte.del cittadino.

A questo punto si aprono vari percorsi.

Regole (leggi) e gestione dei servizi e determinata dalla volontà della maggioranza frutto del voto.

Chi vive nel territorio e sottoposto a regole e fruizione di servizi senza scelta .

Allora , o lasciare il territorio o fare la rivoluzione.

Altrimenti stia zitto, perché , democraticamente , gli abbiamo dato , come ai nonvax , una visibilità che non si meritava.

29/12/2021 - 3:19

AUTORE:
Vercingetorige

Prendiamo nota che c'è un elettore che non voterà in quanto non richiede non ci sia al mondo nessuno capace di rappresentarlo .

Rinuncia a scegliere per cui lascia che lo facciano gli altri al suo posto .

Di questa sua posizione e' orgoglioso .

Non importa , sceglieremo per lui sperando per il meglio.

Se poi sentiremo da parte di lui o di altri della sua specie critiche e lamentele , prometto di astenermi dal forte desiderio di mandarli a fare .....

L istinto di contestare lo stato , la politica , il potere ha un nome" Anarchia ” ma l'adesione richiede cultura e non certamente narcisismo.

Si ha , infine , una posizione infantile del bambino che batte i piedi per attrarre l'attenzione dei genitori che non lo considerano abbastanza.

La posizione è abbondantemente presente in studi psichiatrici.

28/12/2021 - 10:00

AUTORE:
Non voterò

Oltre alle offese, chiaro sintomo veterocomunista di chi non sa più argomentare discussioni, all'altra ridichiarata specialità della casa comunista di mettere in bocca alla gente cose che non dice (sarà meglio che tu rilegga quello che scrivi: Hitler, Mussolini, Salvini, Mreloni, la tua è proprio un'ossessione senile, non ci sono dubbi). Certi personaggi li citi solo tu, per i tuoi comodi: tipico, non la pensi come me? FASCISTA. A me verrebbe di mettere un altro termine, ma sorvolo per pietà.

Resta ancora lì la domanda, caro: potresti gentilmente indicarmi chi andare a votare alle prossime amministrative a Pistoia, te ne sarei MOLTO grato ..., ma appare chiaro che disquisire con te non è difficle, è inutile.

Ah, dimenticavo, vacci pure tu dove non c'è un seggio elettorale, impara l'educazione e il rispetto delle persone, anche da vecchio, non è mai troppo tardi.

La maleducazione e le offese verso gli altri contraddistinguono inequivocabilmente la persona ed il personaggio, e la completa inutilità del confronto con questo.

27/12/2021 - 19:12

AUTORE:
bibi

Caro ..,non voterò.... dove ti mando io mancherà senza altro un seggio elettorale .

Sai scrivere, ma sai leggere quello che scrivi ?
In particolare l ultimo capoverso.?

Arridagli col comunismo.....

Il potere coi giochetti ?

Ti immagini un presidente scavalierato , pregiudicato per evasione fiscale ...e della nipote di Mubarack e del bacio all anello di Gheddafi ?

Oppure l amante del Mojito , colla crisi mistica e il razzismo a pedali e tanto altro ? E del suo odio per i diversi sostenuto dal suo amico gay ?
Oppure la pesciaiola con la fiamma tricolore dei fucilatori della RSI ?
Per sovrammetcato compare anche un bel pugno nero (che caso) che regge una fiamma tricolore.
Non parliamo dei bracci alzati e delle feste per il compleanno di Hitler suoi compagni di merende ?


Però tu citi i Comunisti che non esistono e che probabilmente non riusciranno a salvarci da quanto sopra.


E poi ci sei tu che pensi essere il centro di interesse con le tue posizioni ....,.

Penso seriamente al suicidio...

27/12/2021 - 10:25

AUTORE:
Non voterò

Altra famosa specialità della casa comunista è quello di metterti in bocca cose che non hai detto.

Rimango lì, potresti gentilmente indicarmi chi andare a votare alle prossime amministrative a Pistoia, te ne sarei grato ...

Ma da qui non ci si muove ...

26/12/2021 - 21:16

AUTORE:
Urano

Bellino quel retrociti riferito ai 5 stelle.

Polemica che sollevano solo quelli che voterebbero solo se vincessero.

Si vota per essere rappresentati e non per vincere.

Per scegliere occorre in generale partecipare alle primarie dei partiti che vedono in questo una espressione democratica.

Gli elenchi dei papabili , ad esempio a livello periferico , e lungo e almeno un onesto ci dovrebbe essere.

insomma la democrazia espressa attraverso il voto non il massimo, ma sempre il male minore.

Aspettiamo che qualcuno inventi qualcosa di meglio.

Fra gli inventori ricordiamo Stalin , zPol Pot , Pinochet. Mussolini ,Hitler etc etc .

Se ti auguri questa gente , vota tranquillo La pesciaiola fa per te.

26/12/2021 - 18:43

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Sarò molto chiaro.
Chi non voto e comunque un vigliacco anche se pensa di fare uso di un diritto.

Il voto e comunque un dovere sociale .

Se non voti dai ragione al vincitore che rappresenta proprio la ragione della tua astensione.

Se non vuoi votare , fotti anche me altrettanto quanto un no vax che crede di ribellarsi allo stato.

Se non sei d' accordo col sistema e pensi la tua sia la soluzione vai altrove omfai la rivoluzione.

Ma non ci tediare con le tue mosce teorie.

Per finire il vulnus e votare per vincere , mentre votare e scegliere chi possa rappresentarti onestamente.apot

26/12/2021 - 17:12

AUTORE:
Non voterò

Come al solito. i comunisti, oltre le chiacchiere non sanno andare.

Ti ripeto la domanda: ma potresti gentilmente indicarmi chi, te ne sarei grato ..., se me lo dici tu, Signor Intelligentone, lo voto.

Come al solito, non sapete dare risposte, ma solo "rigirare frittate", è per questo chee i cittadini, alle politiche, non vi hanno mai votato, e siete andati al "potere" con i soliti "giochi e giochini".

A questo giro l'avrete sotto la coda ..., i retrociti 5S non vi basteranno ...

24/12/2021 - 17:23

AUTORE:
bibi

Dai, se vuoi citare il vecchio detto che il più pulito c'ha la rogna , sono d accordo.
Ma perché non cominci tu col candidarti ?Di te almeno avrai fiducia....? O no ?

23/12/2021 - 16:31

AUTORE:
Non voterò

"Ma votiamo, che forse qualche onesto c'è ancora in giro".

Se lo dici tu, ma potresti gentilmente indicarmi chi, te ne sarei grato ...

22/12/2021 - 20:29

AUTORE:
Apoto

Vedo che la mia generazione e seguenti , hanno seminato malissimo.
Abbiamo una pletora di ignoranti che oltre tutto sono orgogliosissimi della propria insipienza.

Esiste poi un gran numero di persone positive che fanno parte del volontariato.

Impartiti quali erano previsti in costituzione non ci sono più.

I .....circoli...specie tipo ex PCI sono speso casino da poveri.

Pensare ai festival dell' Unità come momento di aggregazione, forse potremmo tornare alla corazzata Potemkin,..ma per favore.....

Quindi l esame della situazione ci trova a carta carbone.

Non votare e concordare con chi vince.
In alternativa vedrei solo la rivoluzione.

Penso a Junio Valerio Borghese, ultimo golpista...e agli allievi Forestali dentro il ministero degli interni ..

Ma votiamo , che forse qualche onesto c e ancora in giro.

22/12/2021 - 11:05

AUTORE:
Non voterò

In questo momento la democrazia, intesa come la intendiamo noi, la vedo in grande difficoltà.

La difficoltà deriva a parer mio dalla totale assenza di politica che oggi non c'è sul territorio, a qualsiasi livello.

Politica è partecipazione, partecipazione informata e consapevole, cosa totalmente assente oggi all'orizzonte, tanto più si scende nel piccolo, nei piccoli comuni in particolare, dove le carenze culturali la fanno per la maggiore.

Questa assenza totale e questi ritardi culturali fanno sì che le elezioni, più che un momento partecipativo, diventino un modo come un altro per scegliere i nuovi capi, i nuovi capibranco, sia a sinistra che a destra.

Per questo, perché dovrei partecipare ad una cosa del genere? Quando è stato scelto il branco e il capobranco, nei successivi cinque anni, tutti si comportano allo stesso modo, vedi ad esempio dove la destra ha sostituito la sinistra, che aveva amministrato ininterrottamente dalla Repubblica in poi.

Hai notato differenze tra l'uno e l'altra?

Io no.

Così è e così rimarrà, finché la politica non ritornerà ad essere tale.

Con la destra, non c'è minimamente da pensarlo, con la sinistra, mi pare che su questo argomento vadano sempre più a destra.

Anche (e non solo) per questo, non voterò.

21/12/2021 - 21:26

AUTORE:
Apoto

Ho visto tutti i presidenti della Repubblica da De Nicolò in poi.

Ho sempre votato e siccome voto a sx , di fatto non ho mai vinto .

Infatti l ultima sinistra e quella , per me , quella che rimase dopo la rivolta Ungherese.

Penso che il problema di ogni democrazia sia la vera destra.

Purtroppo il trampismo in usa , il Salvinismo e&c da noi , sono solo una sciagura.

Altrettanto il PD che con il resto a saldo dei 5 stelle , non riesce a divenire una socialdemocrazia moderna.

Infine ci siamo noi elettori la cui ignoranza culturale e tale che godiamo a farci infinocchiare da chi , ad esempio parla di pericoli della immigrazione come sostituzione di una identità nazionale che e ferma al 1861.

La democrazia e il voto universale , probabilmente non e il meglio , ma forse è il meno male.
Rinunziarvi e pericoloso.

21/12/2021 - 11:17

AUTORE:
Non voterò

Vedi, ..., bibi, ..., quelle che fai possono anche essere riflessioni giuste. Ma non pensare che sei in grado solo tu di farle.

Evidentemente anche gli elettori, confrontando quello che succede a sinistra e quello che succede a destra, se scelgono la destra, un loro motivo ce l'hanno.

Non puoi pensare che chi vota a destra non capisca niente: capisce, ..., capisce, ..., capisce che meglio di questa (e sottolineo questa) sinistra, è anche la destra.

Poi, ci sono quelli come me, per cui, al momento, sinistra e destra pari sono, questo è quella, fanno e dicono le stesse cose, che a me non stanno bene, e non li voto.

20/12/2021 - 12:56

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Il partito fondato da
Dell' Utero e Berluscani !!
O no ???????????

Complimenti

20/12/2021 - 12:53

AUTORE:
Apoto (non la bevo )

Siamo messi veramente bene !

La sinistra in ferie permanente.

La destraccia Salvinista e della pescivendola con previsioni al governo locale e nazionale.

Non ci rimane che il partito di proprietà dello scavalierato condannato per evasione fiscale e con uno stalliere , tale ,Mangano.fra il personale della villa di Arcore....
Il co-fondatore del partito tale Dell' Itri etc etc .
Non parliamo del conato di ..?che mi induce colui che fra le altre ...volle la nipote di Mubarack e la depenalizzazione del falso in bilancio??
Per i non capendo si tratta di furto libero del denaro degli investirtori

Per fortuna che in Provincia abbiamo la destra ..