Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 01/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Calcio e solidarietà con il torneo “Vodafone Special Olympics”

21/12/2021 - 12:02

Oltre cento partecipanti, tanta solidarietà e amicizia. E’ stato un grande successo il torneo di calcio unificato “Vodafone Special Olympics” che ha visto disputare la finale lunedì scorso al campo sportivo sussidiario di Pescia, alla presenza dell’assessore allo sport Fabio Bellandi e del delegato Coni Vittoriana Gariboldi.

La competizione ha visto confrontarsi tre istituti scolastici del territorio della provincia di Pistoia (Isi Sismondi-Pacinotti di Pescia, Ipsia Barone de Franceschi/Pacinotti di Pistoia, Its Marchi/Forti di Pescia). Numerosi e importanti gli obiettivi dell'iniziativa: la promozione dello sport come strumento di inclusione su tutti, ma anche la volontà di ripartire con la pratica sportiva per promuovere socialità ed espressività dei ragazzi.


Ciascuno degli oltre cento studenti partecipanti tra calciatori, arbitri, tifosi e le straordinarie ballerine che hanno impreziosito la cerimonia con una coreografia molto apprezzata, ha potuto mettersi in gioco superando i suoi limiti e sperimentando la bellezza dello stare di nuovo insieme, pur nelle difficoltà che questo periodo storico presenta per tutti.

Dopo le tre giornate disputate a partire da ottobre, la squadra che è risultata vincitrice è stata quella della sezione Pacinotti dell’Istituto De Franceschi di Pistoia, anche se in questo caso non è retorico affermare che a vincere sono stati i valori dell'inclusione e la bellezza dello stare insieme con impegno e  passione.

Per sottolineare l'importanza dell'evento sono intervenuti numerosi ospiti del mondo delle istituzioni:  Lea Merola dell'ufficio scolastico provinciale che ha assegnato il premio Fair Play allo studente Ferzi Nicolas, la delegata Coni Vittoriana Gariboldi, l'assessore allo sport Fabio Bellandi, che hanno portato il loro saluto a studenti e docenti delle scuole presenti.

“Siamo lieti di ospitare ancora una volta questa bellissima iniziativa, che unisce sport e solidarietà in un clima veramente molto suggestivo - ha sottolineato Fabio Bellandi -. In questi contesti chi vince conta poco, nel senso che davvero l’importante è fare parte di una manifestazione che ogni volta regala emozioni”.

Gli organizzatori ringraziano il dirigente scolastico Tiziano Nincheri per aver creduto in questo progetto e avere reso possibile l’iniziativa e i tanti docenti, di educazione fisica e non, che hanno collaborato affinché divenisse una bella esperienza per tutti.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: