Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nella mattinata di ieri l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori ha convocato una riunione urgente fra tutti i soggetti interessati, per le manifestazioni che si svolgono all’aperto e che vedono la partecipazione dell’amministrazione comunale.
In particolare si è analizzata la situazione della pista di pattinaggio e del luna park, con conseguenze anche per la manifestazione Pescia Antiqua, in programma in via straordinaria il 6 gennaio.
“La riunione è stata convocata d’urgenza dopo l’emanazione da parte del governo Draghi delle nuove disposizioni sanitarie in materia di prevenzione dei contagi – spiega Annalena Gliori -. Da parte nostra c’è grande preoccupazione per l’esplosione dei casi di positività, ma anche la consapevolezza che gli operatori hanno bisogno di lavorare e i cittadini di svagarsi, tutto nella massima sicurezza. Per questo motivo saranno ulteriormente inaspriti i controlli e adottate ulteriori misure di prevenzione, affinché tutto si svolga nel modo più sereno e sicuro possibile”.
In questo senso verranno resi ancora più stringenti i controlli sull’ uso obbligatorio della mascherina all'interno della zona del luna park, della distanza di sicurezza di almeno un metro fra i fruitori del parco onde evitare assembramenti, il rafforzamento della cartellonistica per favorire e ricordare il rispetto delle regole e, nei giorni festivi , a rotazione fra i proprietari delle attrazioni, ci sarà una persona fornita di un giubbotto fluorescente, addetto al controllo del rispetto delle regole.
Il Comune fornirà nuove transenne e, se possibile, alcune mascherine da consegnare a chi si presentasse ai varchi privo di questi strumenti di prevenzione.