Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
PESCIA - L’amministrazione comunale ha ufficialmente appreso che, con il decreto del Ministero dell’Interno del 30-12-21, sono stati ammessi a finanziamento tutti i progetti presentati dal Comune di Pescia inerenti il bando nazionale di "Rigenerazione urbana", finanziato con i fondi del Pnrr.
Sono tutti progetti particolarmente importanti per la riqualificazione della città e del suo territorio: si va dalla nuova illuminazione e ristrutturazione dei marciapiedi di piazza Mazzini (circa 580.000 euro), al 2° lotto della riqualificazione del centro di Collodi (per un importo di 350.000), alla ristrutturazione del ponte del Marchi (costo previsto 1.240.000 euro).
Lavori pubblici significativi che abbracciano diverse realtà territoriali ed esigenze come il centro cittadino, la frazione di Collodi e la viabilità del centro e non solo.
“L'esito della partecipazione ad un bando nazionale è sempre molto incerto – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli - ma è comunque una occasione molto importante che non abbiamo voluto perdere e che ha ottenuto un risultato così importante.
Del resto in questi anni, grazie alla capacità progettuale della macchina comunale e in particolare dell’ufficio tecnico e , credo, alla scelta da parte degli amministratori di richieste plausibili e importanti per tutti, sono stati intercettati contributi per milioni di euro.
In questo ambito - prosegue Morelli- mi preme In particolare sottolineare il progetto di recupero del ponte del Marchi. Come abbiamo più volte sostenuto il Comunenon sarebbe stato in grado, rispetto ad altre urgenze, di finanziare direttamente l'intervento, ma esserci dotati del progetto ci ha consentito di partecipare a questo bando a pieno titolo ed ottenere questo finanziamento ”.
“Adesso, siamo pronti con altri progetti a partecipare alle nuove occasioni, in particolare quelle gestite direttamente dalla regione Toscana - continua Aldo Morelli -, che si presenteranno grazie alle risorse del Pnrr. E’ comunque l’occasione per ricordare che, proprio in questi giorni, il Credito sportivo ha ammesso al finanziamento altri due progetti molto importanti per la nostra città: lo stadio dei Fiori, con l’ultimo lotto di 810mila euro, e l’ex-Mercato dei Fiori, per il progetto di completamento, per una spesa prevista pari a 460mila euro circa”.