As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
CHIARE, FRESCHE, DOLCI…ACQUE TOSCANE
MONTECATINI - Acque Toscane, in collaborazione con l’associazione La Tartaruga, ha avviato, anche per l’anno scolastico 2010-2011, il progetto di comunicazione ambientale “Chiare, fresche, dolci … Acque Toscane”, rivolto agli studenti di ogni ordine e grado del Comune di Montecatini Terme e a eventuali gruppi di adulti interessati.
Il progetto, giunto alla quinta edizione, si propone di avvicinare bambini e ragazzi al concetto di acqua intesa come bene primario, attraverso l’uso di diverse metodologie didattiche tra le quali attività teatrali e di laboratorio, lezioni frontali, uscite didattiche sugli impianti di potabilizzazione. Tra le finalità, la promozione di una corretta informazione sull’uso consapevole dell’acqua e la conoscenza del percorso dell’acqua dalla natura fino ai rubinetti delle abitazioni private, delle attività commerciali e industriali del territorio.
“Vogliamo incentivare l’uso dell’acqua – afferma l’amministratore delegato, Mauro Alfieri - attraverso una corretta informazione sulle sue caratteristiche e qualità”.
La realizzazione del progetto sarà gestita dall’Associazione La Tartaruga, impegnata da anni in percorsi di educazione ambientale sulla tematica dell’acqua. Le prime 70 classi che invieranno richiesta alla segreteria dell’associazione potranno effettuare i percorsi a titolo gratuito e riceveranno, come supporto didattico, piccole pubblicazioni, opuscoli e schede informative. Rimane a carico dei partecipanti Il costo del trasporto agli impianti.
Le classi aderenti al progetto avranno inoltre la possibilità di partecipare al concorso
“Un mondo d’acqua”, indetto per il primo anno scolastico, realizzando elaborati di vario tipo (poster, plastici, presentazioni al computer, etc) che abbiano come tema l’acqua, bene prezioso ed esauribile. I materiali prodotti dalle scuole dovranno essere inviati all’associazione La Tartaruga presso la sede didattica in via Guerrazzi - 20 A , Pontedera (PI), entro e non oltre il 30 aprile 2011. La classe vincitrice sarà premiata in occasione della festa finale che si terrà il 7 giugno. In palio un computer offerto dalla società Acque Toscane.
Per eventuali informazioni contattare la segreteria didattica dell’Associazione La Tartaruga:
tel. e fax 0587/53175; cell. 333/6685357; e-mail: didatticatarta@alice.it.