Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Rovito (Coisp): "Commissariato sotto organico e senza dirigente da tre mesi"

6/1/2022 - 10:51

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, inrterviene sulla mancanza di un dirigente al commissariato.

 

Sono ormai trascorsi più di tre mesi dalla data di partenza (1 ottobre 2021) del dirigente del commissariato, promossa alla qualifica di primo dirigente e sicché trasferita ad altro ufficio di polizia, senza che vi sia stato alcun avvicendamento.

 

Non è comprensibile la mancata assegnazione di un nuovo dirigente al commissariato, la competenza territoriale di quell’ufficio di pubblica sicurezza è molto estesa, osservando appunto i comuni di: Pescia, Uzzano, Buggiano, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e la montagna pesciatina.

E, in base agli indicatori demografici del 2020, la popolazione residente in quei comuni è superiore ai 50.000 abitanti.

 

Oltre a ciò, con il nuovo anno la deficienza organica di poliziotti al commissariato di Pescia si è inevitabilmente aggravata, in quanto, due operatori andranno in meritata quiescenza entro marzo dopo aver espletato per molti anni di servizi di istituto, un poliziotto è stato trasferito per l’avanzamento nella qualifica di ispettore e un’altra poliziotta è andata in pensione lo scorso mese di novembre.

 

L’attuale organico non è assolutamente in linea con i numerosi servizi ai quali è demandato quel granello di uomini e donne in divisa, un’area molto vasta, popolata da molti cittadini, ai quali bisogna dare risposte certe e celeri, indicazioni di un doveroso buon andamento delle Istituzioni sul territorio.

 

Questa organizzazione sindacale ritiene che gli attuali 23 poliziotti che a breve diventeranno 20, sono un numero seriamente esiguo, non possono concretamente prestare il sacrosanto servizio di controllo del territorio che il cittadino che vive in quella ampia zona meriterebbe. Con la sicurezza non si gioca, il territorio pesciatino e quello limitrofo necessitano di più uomini e donne in divisa, iniziando con l’assegnazione di un dirigente al commissariato di Pescia; l’amministrazione centrale deve porre rimedio, al fine di garantire una continuazione ottimale sulla presenza della polizia di Stato in quella zona".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: