Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere provinciale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sull'ospedale.
"Mentre Pescia è allo sbando amministrativo, non si capisce più chi va e chi resta, i comandanti della sanità toscana approfittano di questo vuoto per fare i loro comodi agendo a danno della città e del bacino di utenza del nostro ospedale della Valdinievole.
Leggendo la delibera con cui Morello & C portavano la dottoressa Melani al ruolo di responsabilità in altro presidio ospedaliero e lasciando il nostro a conduzione mista con quello di Pistoia in barba all'articolo 68 comma 3 delle Lrt 40/2005 nel quale si stabilisce che per ogni presidio ospedaliero di zona vi sia un direttore.
Ora ci chiediamo, perché se l'organizzazione e stata pronta nel sostituire il direttore sanitario di Prato con la dottoressa Melani non lo è stata altrettanto efficiente con la nomina del sostituto di tale figura a Pescia?
Non vorrei ricordare come, in regime di emergenza pandemica, la collaborazione con questa dirigente, sia stata di fondamentale aiuto e collaborazione, sia con il Comune, che con la Protezione civile di Pescia per affrontare e superare situazioni emergenziali.
Credo che sia giunto il momento che tutti gli organi istituzionali di zona, sindaci e facenti funzioni vari, spogliatisi delle loro bandierine politiche, per aprire una fase di valutazione sulle potenzialità e sulle professionalità che vengono lentamente meno sul nostro presidio ospedaliero in modo silenzioso e costante, facendosi forte della riservatezza piu o meno volontaria dei professionisti che vi lavorano, per raggiungere un obiettivo sempre meno qualificante per l'ospedale della Valdinievole onde poi dar seguito a quel disegno ormai non più negabile di continuare l'opera di tagli dei presidi divenuti minori portati avanti dall'ex presidente Rossi con la gentile collaborazione di abili volta giubbe che oggi si ergerebbero a difensori del nostro ospedale".