Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PISTOIA - Nella decorsa giornata la polizia di Stato ha eseguito perquisizioni locali e personali disposte dalla Procura della Repubblica di Pistoia nei confronti di due cittadini italiani.
In particolare, in occasione di un controllo effettuato lo scorso dicembre presso un ristorante cittadino, due avventori, una coppia di ultracinquantenni, pur essendo in regola con le prescrizioni covid, hanno inveito contro gli operatori di polizia usando violenza, minaccia e interrompendo il servizio che gli stessi stavano espletando.
Non bastando, al termine del controllo, nell’allontanarsi, hanno sabotato l’autovettura in dotazione ai poliziotti, forando le gomme con un coltello di cui peraltro è vietato il porto. Solo il caso e le capacità del poliziotto alla guida, hanno evitato che gli operatori, nel riprendere il mezzo manomesso, non incappassero in un incidente stradale che avrebbe potuto pregiudicare non solo la loro ma anche l’incolumità di terze persone.
A seguito di tale episodio l’autorità giudiziaria, informata, ha disposto le perquisizioni presso le abitazioni degli indagati, eseguite dalla squadra di polizia amministrativa della divisione Pasi, in collaborazione con la squadra mobile, la digos e personale del gabinetto di polizia scientifica, che hanno consentito di acquisire elementi utili ai fini delle indagini.
La donna è stata indagata in stato di libertà per i reati di violenza minaccia oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di servizio, mentre entrambi sono indagati in concorso per danneggiamento aggravato e porto vietato di oggetto atto a offendere.
Dal manifestarsi dell’epidemia da Covid-19, il personale della polizia di Stato è impegnato su più fronti nelle attività di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Sars-Covid 19.
Il grave episodio in questione resta al momento isolato; difatti in questa provincia i numerosissimi servizi di controllo espletati dalla questura e dalle altre forze di polizia restituiscono un quadro decisamente positivo in termini di consapevolezza e rispetto da parte della cittadinanza delle regole di comportamento finalizzate a limitare al massimo i rischi di contagio che comunque restano attuali e concreti.