A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nuovo appuntamento di prestigio per la stagione sinfonica dell’Associazione Teatrale Pistoiese, curata da Daniele Giorgi, in programma sabato 22 gennaio (ore 21) al Teatro Manzoni di Pistoia.
Giovane talento tedesco della direzione d’orchestra, arriva sul podio dell’Orchestra Leonore Felix Mildenberger, vincitore del concorso internazionale Donatella Flick e con al suo attivo numerose importanti collaborazioni con orchestre di altissimo profilo. A lui è affidata l’interpretazione dell’ultima e più celebre Sinfonia composta da Joseph Haydn, la n. 104 “London”.
Al suo fianco, Enrico Bronzi (in foto), uno dei violoncellisti più talentuosi, colti e versatili del nostro tempo, sarà protagonista del capolavoro per violoncello e orchestra diDmitrij Šostakovič, il Concerto n. 1 op. 107. La serata si aprirà con la raffinatissima Ouverture “Dalla soffitta” di Federico Biscione, composizione vincitrice del primo premio al concorso Mozart oggi 2005.
La stagione sinfonica, promossa dall’Associazione Teatrale Pistoiese in collaborazione con Fondazione Pistoiese Promusica e con il sostegno di Fondazione Caript, si snoderà fino a maggio. L’Orchestra Leonore, fondata nel 2014 dal suo Direttore Musicale Daniele Giorgi e recentemente definita dalla stampa austriaca “assolutamente sensazionale”, è protagonista, in totale, di quattro degli appuntamenti in programma, tra cui il Concerto di Pasqua dedicato alle “Sette ultime parole del nostro Redentore in croce” di Haydn. Di alto profilo anche le compagini ospiti: accanto alle consolidate collaborazioni con l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra da Camera di Mantova, troviamo il debutto nella Stagione Sinfonica pistoiese della Chamber Orchestra of Europe e dell’Amsterdam Baroque Orchestra&Choir. Oltre a Daniele Giorgi saliranno prossimamente sul podio del Teatro Manzoni grandi nomi del panorama musicale internazionale, come Jakub Hrůša. Fra i solisti, dopo l’anteprima di stagione al Teatro Pacini di Pescia con il vincitore del Premio Busoni 2019 Emanuil Ivanov, con cui la Leonore è anche stata ospite al Teatro Alighieri di Ravenna, avremo il piacere di ascoltare le estrose stravaganze di Patricia Kopatchinskaja, il geniale eclettismo di Giovanni Sollima e la classe adamantina di Benedetto Lupo. Per il concerto di chiusura sarà la volta di Sergej Krylov al fianco dell’Orchestra Leonore e Daniele Giorgi, con replica nella Stagione degli Amici della Musica di Perugia al Teatro Morlacchi.