Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa di Serravalle Civica: "Le amministrazioni comunali di sinistra e purtroppo anche l’attuale amministrazione hanno fatto ben poco per dare nuova vitalità al centro di Casalguidi e a quello di Serravalle Capoluogo. Per questo all’interno del nostro programma elettorale un’ampio spazio riserviamo al rilancio economico del territorio.
Al fine di incoraggiare l’apertura di nuove attività commerciali in piazza Vittorio Veneto e vie limitrofe e nel centro storico di Serravalle prevediamo agevolazioni fiscali e tributarie. A fronte dell’impegno di tenere in esercizio l’attività per almeno tre anni da parte dei titolari, proponiamo l’esenzione dalla TARI per il primo anno e la riduzione del 50% nel secondo e terzo anno; inoltre l’esenzione dal COSAP, dall’imposta comunale sulla pubblicità e dal diritto sulle Pubbliche Affissioni per tutti e tre gli anni.
Riteniamo poi doveroso incrementare anche l’apertura di nuove aziende e attività produttive, al fine di aumentare l’offerta lavorativa nel nostro comune. Per questo, con un gesto di coraggio, considerata la particolare congiuntura economica, per coloro che decidono di aprire un'azienda nel nostro comune proponiamo la riduzione del 50% della TARI per il primo anno di attività e il 30% per il secondo.
Occorre una amministrazione amica degli esercenti e degli imprenditori, che sostenga, valorizzi e promuova chi crea posti di lavoro e produce ricchezza sul territorio".
Serravalle Civica