A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sui tributi locali.
"Siamo pienamente convinti che non esistano lavoratori di serie A e di serie B; per noi lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi stanno sullo stesso piano.
Per questo, per un rilancio economico del territorio dopo la pandemia, l'ente comunale ha il dovere di intervenire con un fattivo sostegno anche nei confronti di professionisti e partite Iva, che sono tra le categorie più colpite dalle conseguenze della emergenza sanitaria e maggiormente bistrattate dal nostro governo, ma che creano benessere e ricchezza sul territorio. Uno dei pochi strumenti che il Comune ha a disposizione per agevolare in questo momento tale tipologia di lavoratori, che vedono perfino dimezzato il loro fatturato, è la riduzione e il contenimento della pressione fiscale.
Nel nostro programma elettorale autonomi e partite Iva non sono dimenticati. Al fine di impedire la chiusura e favorire invece una veloce ripresa delle loro attività , prevediamo una riduzione da un minimo del 30 ad un massimo del 50% delle tasse comunali (Imu, Tasi, tassa sulla pubblicità e Tari) per il 2022 e il 2023 per tutti coloro che abbiano registrato nel 2021 e 2022 una diminuzione importante del fatturato a causa della situazione epidemiologica (almeno del 30%).
Le risorse potranno essere reperite, se necessario, risparmiando provvisoriamente sugli eventi e manifestazioni a carattere culturale e ludico e riguardanti il tempo libero, di cui non discutiamo l'importanza, ma che nel contesto di una grave crisi economica diventano secondari rispetto ai problemi della vita quotidiana. Nei momenti critici è opportuno stabilire delle priorità anche nella gestione delle risorse pubbliche proprio come avviene nelle famiglie, dove non si discute nemmeno la scelta di evitare per un certo periodo le spese per il divertimento e le attività culturali e ricreative al fine di destinare le risorse risparmiate al sostentamento del nucleo familiare, perché nessuno ne patisca.
Riteniamo inoltre che con le cifre degli ultimi risultati di amministrazione, il Comune possa sostenere una temporanea diminuzione del gettito delle entrate tributarie".