As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sui tributi locali.
"Siamo pienamente convinti che non esistano lavoratori di serie A e di serie B; per noi lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi stanno sullo stesso piano.
Per questo, per un rilancio economico del territorio dopo la pandemia, l'ente comunale ha il dovere di intervenire con un fattivo sostegno anche nei confronti di professionisti e partite Iva, che sono tra le categorie più colpite dalle conseguenze della emergenza sanitaria e maggiormente bistrattate dal nostro governo, ma che creano benessere e ricchezza sul territorio. Uno dei pochi strumenti che il Comune ha a disposizione per agevolare in questo momento tale tipologia di lavoratori, che vedono perfino dimezzato il loro fatturato, è la riduzione e il contenimento della pressione fiscale.
Nel nostro programma elettorale autonomi e partite Iva non sono dimenticati. Al fine di impedire la chiusura e favorire invece una veloce ripresa delle loro attività , prevediamo una riduzione da un minimo del 30 ad un massimo del 50% delle tasse comunali (Imu, Tasi, tassa sulla pubblicità e Tari) per il 2022 e il 2023 per tutti coloro che abbiano registrato nel 2021 e 2022 una diminuzione importante del fatturato a causa della situazione epidemiologica (almeno del 30%).
Le risorse potranno essere reperite, se necessario, risparmiando provvisoriamente sugli eventi e manifestazioni a carattere culturale e ludico e riguardanti il tempo libero, di cui non discutiamo l'importanza, ma che nel contesto di una grave crisi economica diventano secondari rispetto ai problemi della vita quotidiana. Nei momenti critici è opportuno stabilire delle priorità anche nella gestione delle risorse pubbliche proprio come avviene nelle famiglie, dove non si discute nemmeno la scelta di evitare per un certo periodo le spese per il divertimento e le attività culturali e ricreative al fine di destinare le risorse risparmiate al sostentamento del nucleo familiare, perché nessuno ne patisca.
Riteniamo inoltre che con le cifre degli ultimi risultati di amministrazione, il Comune possa sostenere una temporanea diminuzione del gettito delle entrate tributarie".