Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Scritte inneggianti al nazismo e all'antisemitismo: identificati tre minorenni di 13-15 anni

22/2/2022 - 9:57

PISTOIA - La polizia di Stato ha proceduto in data odierna all’esecuzione di perquisizioni domiciliari disposte dal procuratore capo della Procura della Repubblica per i minori di Firenze, Antonio Sangermano, nei confronti di alcuni soggetti per i reati previsti e puniti dagli artt. 81 cpv, 110, 639 comma 2°, 414 comma 1°, 604 ter c.p., per aver, in data 26 settembre 2021 in piazzetta S. Atto a Pistoia, imbrattato con una vernice spray alcuni muri frasi e simboli apologetici della dittatura criminale nazista nonché inneggianti all’antisemitismo.


In particolare, il gruppo di giovani, accompagnando la scritta “Viva Hitler” al disegno della svastica e della stella di David, simbolo dell’ebraismo, esaltavano e rivendicavano l’olocausto degli ebrei, compiendo in tal modo attività di natura istigatoria di reati violenti e discriminatori nei confronti di cittadini ebrei.


Veniva contestata, altresì, l’aggravante di aver agito con finalità di discriminazione e odio etnico.


L’articolata attività di indagine, coordinata dalla Procura di Pistoia e dalla Procura dei minori di Firenze, ha consentito agli uomini della Digos della Questura di Pistoia di accertare l’identità di tre dei cinque autori delle scritte inneggianti al nazismo, tutti minori compresi tra i 13 e i 15 anni.

All’esito delle perquisizioni sono stati sequestrati gli indumenti indossati per commettere il gesto, nonché telefoni cellulari e supporti informatici utilizzati dai giovani.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2022 - 23:11

AUTORE:
giulio

Si dà troppa enfasi a questi episodi, ogni volta quando compare una svastica ai giardinetti ci sono articoli e dichiarazioni dei politici, e poi viene fuori che si tratta di ragazzetti che disegnano una svastica come disegnerebbero un pene, per fare i ganzini, non certo perchè vogliano andare a caccia di ebrei. Sono talmente ignoranti tra l'altro che scommetto non sanno neanche chi era hitler. Per loro è un meme da social network, un omino bufo coi baffetti

22/2/2022 - 16:53

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Questi episodi ad opera di ragazzini desiderosi di andare in TV o sul giornale o di postare su facb la loro bravata , sarebbero da affidare ,secondo l'età ai servizi e non certamente ad un tribunale.

Comunque che la giustizia decida e basilare.

Da domandarsi se la scuola e la società , siano in grado di spiegare e fare comprendere il vero significato dei loro segni di cui dubito siano in grado di comprendere il significato .

L odio razziale e ben altra cosa.

Per l'estensore del comunicato , partirei dal chiedere di raccontarci dei ,"Protocolli" piuttosto che inanellare articoli del codice che niente hanno a che fare con questi ragazzucci e vedere cosa conosce della storia.

22/2/2022 - 10:47

AUTORE:
Apoto (non la bevo )

Ma veramente si pensa che questi ragazzini abbiano idea di quel che scrivono ?
A parte il limite dei 14 anni per la non punibilità , mi pare che fare appello agli articoli de cp in riferimento e questi episodi di imbecillità, mi pare solo tempo perso.

Farei ad esempio più facilmente ad adulti che ignorano lo stretto legame fra fratelli e la Repubblica Sociale che arrivano ai baroni neri ed altro un esamino.

Il vero convincimento della positività del Reich e di Hitler, e proprio di veri esaltati preparatissimi.

Per il resto si tratta troppo spessomdincarnevale degli imbecilli analfabeti .

Andare sul giornale o in TV e il sogno di tutti i sottosviluppati.

Fare risonanza e un grosso errore.