Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PISTOIA - La polizia di Stato ha proceduto in data odierna all’esecuzione di perquisizioni domiciliari disposte dal procuratore capo della Procura della Repubblica per i minori di Firenze, Antonio Sangermano, nei confronti di alcuni soggetti per i reati previsti e puniti dagli artt. 81 cpv, 110, 639 comma 2°, 414 comma 1°, 604 ter c.p., per aver, in data 26 settembre 2021 in piazzetta S. Atto a Pistoia, imbrattato con una vernice spray alcuni muri frasi e simboli apologetici della dittatura criminale nazista nonché inneggianti all’antisemitismo.
In particolare, il gruppo di giovani, accompagnando la scritta “Viva Hitler” al disegno della svastica e della stella di David, simbolo dell’ebraismo, esaltavano e rivendicavano l’olocausto degli ebrei, compiendo in tal modo attività di natura istigatoria di reati violenti e discriminatori nei confronti di cittadini ebrei.
Veniva contestata, altresì, l’aggravante di aver agito con finalità di discriminazione e odio etnico.
L’articolata attività di indagine, coordinata dalla Procura di Pistoia e dalla Procura dei minori di Firenze, ha consentito agli uomini della Digos della Questura di Pistoia di accertare l’identità di tre dei cinque autori delle scritte inneggianti al nazismo, tutti minori compresi tra i 13 e i 15 anni.
All’esito delle perquisizioni sono stati sequestrati gli indumenti indossati per commettere il gesto, nonché telefoni cellulari e supporti informatici utilizzati dai giovani.