A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il circolo di Rifondazione comunista rende noto l’esito delle trattative politiche da tempo in corso con il Partito Democratico, con lo scopo di formare una coalizione di centrosinistra.
"Consapevoli dell’importanza di queste elezioni e tenuto anche conto, di ormai 20 anni di collaborazione locale positiva, da parte nostra sono stati fatti ripetuti sforzi e aperture a soluzioni diverse, anche con proposte politiche alternative, che non sono andate a buon fine.
Tutto questo non certo imputabile alla nostra buona volontà. Le insanabili divergenze politiche, sono sulla composizione della coalizione con il “partito di Italia Viva”, da noi già da tempo denunciato come “irricevibile”, perché considerata forza non di centrosinistra ma antagonista alle nostre idee e iperliberista, che ha lavorato per togliere i diritti ai lavoratori e ha una concezione della gestione pubblica, volta alla privatizzazione dei servizi, mai sarebbe accettata dal nostro elettorato.
Una scelta politica che è in linea con la quella ufficiale dei Democratici, che da tempo tende a preferire alleanze con forze politiche che di sinistra hanno poco o nulla e che a Serravalle era già stata tentata in passato senza successo.
Noi non siamo legati a “orticelli” come affermato da qualcuno, lo dimostra il fatto che sono 20 anni che collaboriamo al bene del comune senza chiedere poltrone in cambio.
Consapevoli che i problemi esposti verrebbero prima o poi a galla, in particolare per la presenza di consiglieri dal passato politico ambiguo che a loro dire, basta una dichiarazione per essere considerati di CX, siamo sicuri che renderebbero impossibile amministrare.
Non siamo riusciti a far capire al Partito Democratico, che per battere la destra oltre a una coalizione credibile di CX si deve presentare un programma radicalmente alternativo, che guarda alla difesa del portafogli dei cittadini e, insieme, rilancia il lavoro pubblico in qualità, maggiori prestazioni e prepara battaglie concrete contro l’esproprio delle decisioni sui servizi ai cittadini e antagonista alla destra che sta governando Serravalle, la quale non ha mantenuto nulla a partire dal suo principale rappresentante Lunardi delle premesse per cui i serravallini li avevano votati, dalla autonomia delle liste civiche dalla destra politica e da una sinistra che non è tale, alle opere e progetti pubblici che adesso lo vediamo bene tutti di interesse per i cittadini serravallini non hanno niente.
Noi siamo una forza politica coerentemente di sinistra e chiediamo alle persone di tornare, liberamente, a dire e fare qualcosa di vera sinistra con chi non ha abbandonato sogni e progetti concreti per un Comune che sia vicino veramente a tutti i cittadini, anche ai più deboli".