Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Niente alleanza col Pd, Rifondazione comunista: "Per noi irricevibile presenza di forza antagonista quale Italia Viva"

1/3/2022 - 10:37

Il circolo di Rifondazione comunista rende noto l’esito delle trattative politiche da tempo in corso con il Partito Democratico, con lo scopo di formare una coalizione di centrosinistra.

 

"Consapevoli dell’importanza di queste elezioni e tenuto anche conto, di ormai 20 anni di collaborazione locale positiva, da parte nostra sono stati fatti ripetuti sforzi e aperture a soluzioni diverse, anche con proposte politiche alternative, che non sono andate a buon fine.

 

Tutto questo non certo imputabile alla nostra buona volontà. Le insanabili divergenze politiche, sono sulla composizione della coalizione con il “partito di Italia Viva”, da noi  già da tempo denunciato come “irricevibile”, perché considerata forza non di centrosinistra ma antagonista alle nostre idee e iperliberista, che ha lavorato per togliere i diritti ai lavoratori e ha una concezione della gestione pubblica, volta alla privatizzazione dei servizi, mai sarebbe accettata dal nostro elettorato.

 

Una scelta politica che è in linea con la quella ufficiale dei Democratici, che da tempo tende a preferire alleanze con forze politiche che di sinistra hanno poco o nulla e che a Serravalle era già stata tentata in passato senza successo.

 

Noi non siamo legati a “orticelli” come affermato da qualcuno, lo dimostra il fatto che sono 20 anni che collaboriamo al bene del comune senza chiedere poltrone in cambio.

 

Consapevoli che i problemi esposti verrebbero prima o poi a galla, in particolare per la presenza di consiglieri dal passato politico ambiguo che a loro dire, basta una dichiarazione per essere considerati di CX, siamo sicuri che renderebbero impossibile amministrare.

 

Non siamo riusciti a far capire al Partito Democratico, che per battere la destra oltre a una coalizione credibile di CX si deve presentare un programma radicalmente alternativo, che guarda alla difesa del portafogli dei cittadini e, insieme, rilancia il lavoro pubblico in qualità, maggiori prestazioni e prepara battaglie concrete contro l’esproprio delle decisioni sui servizi ai cittadini e antagonista alla destra che sta governando Serravalle, la quale non ha mantenuto  nulla a partire dal suo principale rappresentante Lunardi delle premesse per cui i serravallini li avevano votati, dalla autonomia delle liste civiche dalla destra politica e da una sinistra che non è tale, alle opere e progetti pubblici che  adesso lo vediamo bene tutti di interesse per i cittadini serravallini non hanno niente.

 

Noi siamo una forza politica coerentemente di sinistra e chiediamo alle persone  di tornare, liberamente, a dire e fare qualcosa di vera sinistra con chi non ha abbandonato sogni e progetti concreti per un Comune che sia vicino veramente a tutti i cittadini, anche ai più deboli".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: