Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Pd interviene sulle elezioni amministrative.
"Siamo dispiaciuti per la nota delle forze progressiste in cui si racconta un percorso che purtroppo è profondamente diverso da quello che abbiamo vissuto noi: il Pd avrebbe potuto – e voluto - lanciare le primarie mesi fa, non l'ha fatto proprio per dare priorità al confronto con forze politiche che ritenevano preferibile non dare la parola agli elettori del centrosinistra.
Abbiamo fatto un percorso di grande approfondimento programmatico, sicuramente il più articolato e partecipato tra le forze politiche di Pistoia, che si è concluso con una serie di incontri pubblici ai quali nessuno dei potenziali alleati ha partecipato nonostante i nostri inviti.
Abbiamo chiesto contributi e osservazioni che non abbiamo mai ricevuto, chiesto in una riunione del 23 dicembre di mettere in campo nomi di federatori mai pervenuti, e all'ultima riunione di lunedì 8 febbraio ci trovammo d’accordo sulle primarie in un contesto condiviso che solo pochi giorni dopo è stato ritrattato, facendoci tornare in un attimo alla situazione di mesi fa.
Ma non vogliamo fare polemica: l’obiettivo del Pd è stare insieme per vincere e governare al meglio la città. Arrivati a fine febbraio, purtroppo gli unici ad aver fatto passi indietro eravamo stati noi, e i cittadini vogliono risposte e un progetto in cui credere.
Ci siamo presi la responsabilità di fare un passo avanti. Abbiamo messo in campo la nostra figura più autorevole e preparata, quella di Federica Fratoni, ma lasciato lo spazio a un confronto democratico e aperto alla città: si presentino candidature alternative alle primarie di coalizione, si vada insieme sul territorio a raccontare la città di domani.
Il Pd c'è, e siamo ancora in tempo per prenderci cura insieme di Pistoia. Il nostro appello all'unità del centrosinistra resta invariato, e siamo in campo per il bene della città".