Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Torna sulle scene con un nuovo singolo ("Naftalina") la cantante Alice "Ecilia" Tesi

3/3/2022 - 15:35

La rinascita di Alice Tesi o, se preferite, Ecìla, così com’è conosciuta nel mondo musicale. 

La 20enne pratese, pistoiese d’adozione e residenza (ha messo su casa ad Agliana), è tornata sulle scene con il singolo “Naftalina” (produttore Paolo Muscolino), titolo che ben si addice al malinconico periodo d’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Un brano che ne conferma il talento, subito tra i più ascoltati, il cui video è annunciato nei prossimi giorni (con immagini di Agliana e dell’Etna), per la gioia degli ammiratori di questa giovane donna che unisce non solo le province di Pistoia e Prato, ma tutta la Toscana (è nata a Firenze, ama la sua regione e si batte per lei). 

È cresciuta, Alice: dopo gli studi artistici, tra “Petrocchi” a Pistoia e “Brunelleschi” a Prato, eccola co-titolare factotum dell’azienda tessile di famiglia, la Comistra, che ha catturato l’interesse del “National Geographic” per l’eco-sostenibilità dei propri prodotti (produce lana meccanica rigenerata, recuperando gli scarti dell’industria tessile). Dopo l’esperienza a “Sanremo Giovani”, un salto di qualità. 

“È il mio quinto pezzo, per cui oltre al produttore devo ringraziare il truccatore The Gold Evil e i videomaker Marco Stobbia e Andrea Meoni. Musica pop soul, che rappresenta la mia rinascita dopo gli anni bui della pandemia di Covid. Sono contenta: è un bel lavoro, che spero possa piacere al pubblico di tutte le età”. 

Scrive e canta in inglese e italiano (nell’attuale fase, è dedita alla nostra splendida lingua); è dietro a due grossi progetti. 

“Ho ideato e sto lavorando a una serie televisiva e al mio primo album, tutti testi inediti scritti a quattro mani con Ginevra Carucci. Come sono trascorsi gli ultimi 24 mesi? Tanto lavoro in azienda, ma pure serate nei locali, meno ovviamente nelle discoteche, viste le chiusure. Molta voglia di ripartire da parte della gente e l’ho notato anche nel fatto, stupendo, di quante persone, da ragazzini ad adulti, si sono avvicinate chiedendomi un autografo o di scattare una foto assieme. È stato dolcissimo, anche per me che nei video uso tonalità forti: un chiaro segnale di come e quanto si voglia riprendere la vita che facevamo, recuperare la nostra normalità”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: