A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La giunta ha formalizzato la volontà di recuperare l’area dell’ex ospedale Caselli realizzandovi un complesso socio-sanitario polifunzionale e ha dato mandato agli uffici tecnici di predisporre gli atti necessari per stipulare l’accordo con l’impresa proponente Carron Cav. Angelo spa. Il progetto prevede la creazione di due residenze sanitarie assistite - per complessivi 160 posti letto – e l’insediamento nella struttura storica dell’ospedale di un centro diurno e di alcuni servizi socio-sanitari territoriali.
Questo il contenuto della delibera n.20 approvata nella seduta del 28 febbraio, al cui interno la giunta ha incluso, tra gli atti collaterali alla realizzazione del progetto immobiliare, anche il raccordo stradale tra via Larga e via Firenze, già prevista dal piano operativo, e la realizzazione di parcheggi adeguati a servizio della nuova struttura e dell’area circostante.
“Le persone anziane non autosufficienti e quelle colpite da patologie invalidanti sono sempre di più, anche nel nostro territorio. La possibilità di assicurare loro i servizi di una struttura polifunzionale ad alta intensità sanitaria, qui a Quarrata, ci sembra il modo migliore di dare nuova vita all’area dell’ex ospedale Caselli, senza modificarne la parte storica” così il sindaco Marco Mazzanti, in conferenza stampa.
“La proposta dell’impresa Carron assicurerebbe inoltre al nostro territorio due nuove rsa capaci di aumentare questa tipologia di offerta di servizi socio sanitari e assistenziali per la cittadinanza, considerato che una quota parte dei 160 posti letto in struttura resterà riservato ai residenti di Quarrata” ha precisato Mazzanti.
“L’operazione richiede delle varianti urbanistiche già allo studio del nostro settore valorizzazione e sviluppo del territorio – ha aggiunto il vicesindaco Gabriele Romiti – e un corretto passaggio in consiglio comunale anche del preventivo accordo con l’impresa attuatrice, corredata dell’opportuno piano industriale del progetto”.