Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Giornata choc al liceo: studenti tentano occupazione e nasce colluttazione con professori, in 7 all'ospedale

10/3/2022 - 10:05

PISTOIA - Giornata choc quella di ieri al liceo artistico Petrocchi, con bilancio che a fine pomeriggio parla di tre docenti (e tra questi la preside, che ha accusato un lieve malore e la vicepreside, che ha rimediato una lussazione a una spalla) portati dall'ambulanza all'ospedale, stessa sorte per due studenti (maggiorenni), mentre due studentesse minorenni si sono recate al pronto soccorso accompagnate dai genitori. Una cinquantina di ragazzi ha tentato di entrare all'interno dell'istituto al suono dell'ultima campanella (quella delle 16), quando sono stati aperti i portoni: l'obiettivo era di organizzare un'altra occupazione della scuola, dopo quella delle scorse settimane, in quanto i problemi denunciati non sarebbero stati ancora risolti (carenze strutturali dell'istituto e accuse di omofobia, discrmininazione razziale e apologia del fascismo nei confronti di un docente). Stando ad alcuni racconti alcuni professri hanno cercato di impedire il loro ingresso e ne è nata una colluttazione (le responsabilità saranno chiarite dalla polizia, che è intervenuta poco dopo).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2022 - 17:52

AUTORE:
Chissenefrega

Poi manifestiamo per la pace nel mondo, mi raccomando!

10/3/2022 - 11:17

AUTORE:
Giovanni Gorini

Premesso che si occupa non entrando con forza ma rifiutandosi di uscire da scuola , leggendo viene istintivo concludere che ne gli studenti ne tanto meno gli insegnanti sono stati all altezza della situazione .

Che senso ha l opporsi ad un tentativo violento di ingresso a scuola dopo l ultima uscita degli studenti ?

Si chiama la polizia che sgombera immediatamente come conseguenza dell accesso abusivo ad una struttura pubblica .

Il fatto poi che non siano efficacemente intervenute le autorità scolastiche promuovendo ad incarichi di maggior importanza in altre sedi i dirigenti dell' istituto. lascia perplessi

Non vorremmo più leggere certi resoconti....